Formula E 2025-26, svelato il calendario: 18 gare, nuove tappe a Madrid e Miami

La 12ª stagione prenderà il via il 6 dicembre 2025 a San Paolo per concludersi il 16 agosto 2026 a Londra

Formula E 2025-26, svelato il calendario: 18 gare, nuove tappe a Madrid e Miami

Prende forma ufficialmente la prossima stagione di Formula E con la presentazione del calendario provvisorio della stagione 2025-26 dell’ABB FIA Formula E World Championship. La dodicesima stagione di Formula E sarà la più lunga finora, con 18 gare in programma in 12 città, con i debutti assoluti di Madrid e del Miami International Autodrome.

Si parte il 6 dicembre da San Paolo

Il via alla stagione 2025-26 di Formula E è fissato per il 6 dicembre 2025 sulle strade di San Paolo, in Brasile, per poi tornare a Città del Messico il 10 gennaio 2026. Il 31 gennaio, la Formula E farà tappa per la prima volta al Miami International Autodrome, portando le gare elettriche ad alta velocità nel cuore di uno dei principali poli sportivi degli Stati Uniti. L’accordo con il circuito di Miami fa seguito al successo delle EVO Sessions organizzate a marzo 2025.

A febbraio, la Formula E farà ritorno a Gedda con un doppio appuntamento in notturna. A marzo sarà invece la volta di Madrid, al Circuito de Madrid-Jarama, per il primo E-Prix nella capitale spagnola e il primo evento motoristico di livello mondiale in città dal 1989.

Confermato il finale a Londra

Tra le sedi confermate tornano Berlino, Tokyo e Shanghai (tutte con double header), mentre Monaco ospiterà due gare consecutive per la seconda volta nella storia del campionato, dopo il debutto di questa formula a maggio 2025. Il gran finale si terrà ancora una volta a Londra, con un doppio round all’ExCeL il 15 e 16 agosto 2026, a chiusura dell’era GEN3 Evo. Al completamento del calendario definitivo mancano due ulteriori località, con le trattative tra l’organizzazione e le autorità locali che sono ancora in corso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)