Formula E: DS Automobiles conquista punti importanti in Messico
Jean-Éric Vergne e Maximilian Günther hanno chiuso rispettivamente quinto e sesto
Nella seconda prova stagionale del Mondiale di Formula E, svoltasi sabato 13 gennaio all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, dove si è corso l’e-Prix messicano, il team DS Automobiles ha ben figurato.
Prestazioni positive per i due piloti del team DS Automobiles, Maximilian Günther e Jean-Éric Vergne, che hanno chiuso le qualifiche rispettivamente con il primo e il quarto tempo, accedendo entrambi ai duelli nei quarti di finale. Vergne ha sfiorato la finale, mancando l’ingresso per soli 184 millesimi di secondo, confermando la competitività delle monoposto DS E-Tense FE25, sviluppate a Versailles.
Vergne quinto e Günther sesto
Durante la gara, il francese ha preso il via dalla terza posizione, con Günther in sesta. I primi giri sono stati relativamente tranquilli, ma tutto è cambiato con i primi Attack Mode, che hanno trasformato l’andamento della corsa. Nonostante l’ottima strategia dei due piloti DS Penske, che hanno conservato sei minuti di Attack Mode per la parte finale, due interventi della safety car hanno compromesso le loro possibilità di arrivare a podio. Vergne ha concluso in quinta posizione, mentre Günther ha chiuso sesto, con entrambe le vetture che hanno comunque conquistato punti importanti.
Sensazioni positive e concentrazione rivolta a Jeddah
Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance, ha commentato: “È stato un weekend positivo, nonostante un po’ di sfortuna con la Safety Car. I nostri piloti erano in buona posizione, e i punti raccolti sono fondamentali per la squadra. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime gare, a partire da Jeddah”.
Jean-Éric Vergne ha aggiunto: “Siamo competitivi e soddisfatti del nostro lavoro, ma la Safety Car ci ha privato di una possibile posizione sul podio. È importante continuare a spingere per migliorare nelle prossime gare”. Maximilian Günther ha sottolineato: “È stata una gara positiva per me e per la squadra. La nostra velocità in qualifica è stata buona, e mi sento sempre più a mio agio con la squadra”.
Il prossimo appuntamento del Campionato del Mondo ABB FIA di Formula E sarà a Jeddah, in Arabia Saudita, il 14 e 15 febbraio, dove DS Automobiles punta a salire sul podio.
Seguici qui