Formula E Londra 2025: DS Automobiles punta al podio nel gran finale di stagione
Nella doppia gara del London E-Prix il team DS PENSKE proverà a difendere l'attuale terzo posto nella classifica a squadre

DS Automobiles si prepara a vivere con l’adrenalina a mille il gran finale di stagione della Formula E con il doppio appuntamento del week-end, in programma il 26 e 27 luglio con le gare al via alle ore 18 (ora italiana), con l’E-Prix di Londra che si correrà, per il terzo anno consecutivo, nel centro espositivo ExCel, nel quartiere di Newham.
In un tracciato unico nel suo genere, che prevede anche tratti all’interno di spazi coperti, promettendo spettacolo e colpi di scena, DS Automobiles e il suo partner PENSKE Autosport, arrivano nella capitale britannica occupando la terza posizione nella classifica a squadre. Tuttavia, la distanza ravvicinata dal primo rivale che insegue impone a DS PENSKE di portare a casa due gare solide per mantenere il vantaggio e chiudere la stagione 11 sul podio del campionato.
Per conservare il terzo posto DS dovrà affidarsi alle prestazioni della DS E-TENSE FE25, sviluppata dal reparto competizioni DS Performance, e al talento dei suoi due piloti. Maximilian Günther, che ha vinto a Gedda e Shanghai, è attualmente nono in classifica, mentre il suo compagno di squadra Jean-Eric Vergne occupa la sesta posizione in classifica, con entrambi determinati a chiudere la stagione al meglio.
Anche Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, è carico alla vigilia del London E-Prix: “Siamo finalmente pronti a concludere una stagione particolarmente intensa. La Formula E è una disciplina estremamente impegnativa e siamo molto felici di arrivare sul suolo britannico in terza posizione nella classifica a squadre. Ora dovremo lottare su ogni secondo per difendere il nostro posto sul podio provvisorio e chiudere la stagione al meglio. Ho piena fiducia nel nostro team e nelle prestazioni della nostra DS E-TENSE FE25 per raggiungere questo obiettivo”.
Seguici qui