Formula E: sará visibile su Mediaset per i prossimi tre anni

Italia 1 e Italia 2 i canali, tappa a Roma il 14 aprile

La Formula E su Mediaset per tre anni. Italia 1 e Italia 2 i canali scelti, un giro del mondo emozionante in 14 tappe, compresa l'Italia, dove il 14 aprile si terrà la prima assoluta per Roma e il circuito dell'EUR.
Formula E: sará visibile su Mediaset per i prossimi tre anni

La Formula E sbarca sulle reti Mediaset. Firmato un accordo per i prossimi tre anni (con opzione per altre 3 successive stagioni) e i canali a trasmettere le gare del campionato FIA Full Electric saranno Italia 1 e Italia 2.

Il Campionato è giunto alla quarta edizione e il calendario prevederà 14 prove fino a luglio 2018, l’avvio avverrà il 2 dicembre 2017 ad Honk Kong che, insieme alle tappe di New York e Montreal regalerà un doppio GP: il sabato e la domenica. Il primo appuntamento della stagione sarà trasmesso su Italia 1 HD dalle ore 9:30 italiane.

C’è da domandarsi perché la scelta di Mediaset in termini di investimenti sia ricaduta proprio sulla Formula E e il motivo è l’impatto ambientale. Argomento ormai sulla bocca di tutti gli appassionati di automotive, le automobili a zero emissioni di gas hanno infatti attratto alcune celebrità che hanno deciso di sposare la causa degli E-Prix e concorrere per il titolo mondiale.

Leonardo di Caprio e Richard Branson hanno investito nel progetto fondando ciascuno una propria scuderia. Il campionato del futuro ha acceso una bagarre tra molti Paesi che sono in lizza per ospitare una tappa del campionato, anche l’ONU si è mobilitata siglando una partnership con la Formula E.

Il secondo grande vantaggio della Formula E è la spettacolarità: i circuiti infatti sono tutti urbani e garantiscono un alto livello di partecipazione da parte del pubblico di molte città importanti. Molte case automobilistiche come Jaguar, Audi e Renault hanno già debuttato con alcuni piloti di primo piano tra cui spicca l’italiano Luca Filippi.

Hong Kong, Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, San Paolo, New York, Parigi, Montreal, Berlino, Zurigo e Roma, queste le tappe principali. La capitale italiana abbraccerá per la prima volta una gara automobilistica di una competizione mondiale.

Quando? L’appuntamento è per il 14 aprile 2018, la pista sarà un circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’Eur, la diretta tv sarà ovviamente su Italia 1 HD.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)