Formula E: Théo Pourchaire guida la monoposto di DS Performance

Il pilota francese 21enne entra a far parte del programma "Young Driver" di Stellantis Motorsport

Formula E: Théo Pourchaire guida la monoposto di DS Performance

Entrato a far parte di DS Performance e del mondo della Formula E nel 2024 grazie al programma “Young Driver” di Stellantis Motorsport, Théo Pourchaire, campione del mondo di Formula 2 2023, proseguirà la sua avventura in Formula E al volante della monoposto di DS Automobiles.

Dando seguito ai rookie test effettuati a febbraio, Théo Pourchaire prende parte al programma DS Performance a lui dedicato e che prevede tre giornate di test con la DS E-Tense FE21 e dieci sessioni al simulatore di gara. Dopo questi test con la vettura Gen2, supportato da ingegneri e meccanici esperti di Formula E, Pourchaire tornerà al volante di una monoposto Gen3 Evo del gruppo Stellantis.

L’entusiasmo del giovane e talentuoso pilota francese

Pourchaire, pilota francese 21enne e astro nascente del motorsport, è pronto a contribuire con entusiasmo allo sviluppo delle monoposto elettriche DS insieme al team DS Performance: “Sono entusiasta far parte di questo programma di Stellantis Motorsport e di continuare la mia avventura in Formula E con DS Performance. È davvero motivante essere circondato da un team così esperto e penso che possiamo fare grandi cose insieme. La Formula E è un campionato di altissimo livello e forse in futuro ci sarà un’opportunità anche per me”.

Eugenio Franzetti, direttore DS Performance, accoglie così il giovane e promettente pilota: “Siamo molto felici e orgogliosi di avere Théo Pourchaire nel nostro programma. Data la sua carriera e i successi ottenuti finora, penso che si adatterà a guidare la nostra vettura di Formula E molto rapidamente. La sua esperienza sarà per noi un grande valore aggiunto, e non vedo l’ora di rivederlo al volante di una vettura Gen3 Evo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)