Formula E: Théo Pourchaire guida la monoposto di DS Performance
Il pilota francese 21enne entra a far parte del programma "Young Driver" di Stellantis Motorsport
Entrato a far parte di DS Performance e del mondo della Formula E nel 2024 grazie al programma “Young Driver” di Stellantis Motorsport, Théo Pourchaire, campione del mondo di Formula 2 2023, proseguirà la sua avventura in Formula E al volante della monoposto di DS Automobiles.
Dando seguito ai rookie test effettuati a febbraio, Théo Pourchaire prende parte al programma DS Performance a lui dedicato e che prevede tre giornate di test con la DS E-Tense FE21 e dieci sessioni al simulatore di gara. Dopo questi test con la vettura Gen2, supportato da ingegneri e meccanici esperti di Formula E, Pourchaire tornerà al volante di una monoposto Gen3 Evo del gruppo Stellantis.
L’entusiasmo del giovane e talentuoso pilota francese
Pourchaire, pilota francese 21enne e astro nascente del motorsport, è pronto a contribuire con entusiasmo allo sviluppo delle monoposto elettriche DS insieme al team DS Performance: “Sono entusiasta far parte di questo programma di Stellantis Motorsport e di continuare la mia avventura in Formula E con DS Performance. È davvero motivante essere circondato da un team così esperto e penso che possiamo fare grandi cose insieme. La Formula E è un campionato di altissimo livello e forse in futuro ci sarà un’opportunità anche per me”.
Eugenio Franzetti, direttore DS Performance, accoglie così il giovane e promettente pilota: “Siamo molto felici e orgogliosi di avere Théo Pourchaire nel nostro programma. Data la sua carriera e i successi ottenuti finora, penso che si adatterà a guidare la nostra vettura di Formula E molto rapidamente. La sua esperienza sarà per noi un grande valore aggiunto, e non vedo l’ora di rivederlo al volante di una vettura Gen3 Evo”.
Seguici qui