#FORUMAutoMotive 2023 | Ciuffi (6D Drive): ‘Formazione deve basarsi sulla sicurezza’ [INTERVISTA VIDEO]
Guidare correttamente porta a benefici per il singolo e per la comunità
La sicurezza al volante è un tema particolarmente sensibile tra quelli affrontati alla due giorni di Forum Automotive 2023.
Essere consapevoli di quali sono i corretti comportamenti da tenere al volante, che vanno dalla postura allo stile di guida, è fondamentale per apportare benefici sotto il profilo della sicurezza stradale, in termini di riduzione degli incidenti, così come quello economico, con un minore impatto dei costi d’assicurazione e una riduzione dei consumi.
La sicurezza è la prima cosa quando si impara a guidare
Di questo e molto altro ci ha parlato Paolo Ciuffi, fondatore e direttore della scuola di guida D6 Drive, che ai nostri microfoni ha sottolineato come partire da una base di sicurezza quando si impara a guidare sia fondamentale per costruire il futuro dell’auto.
Dalla cura della posizione di guida a sapere come reagire a possibili imprevisti quando si è al volante, ci sono numerosi aspetti sui quali i corsi di guida di D6 Drive si articolano, compresa la consapevolezza di quali siano le “leve” sulle quali il conducente deve agire a seconda che si trovi alla guida di un’auto endotermica, di un’auto ibrida o di un’auto elettrica.
Seguici qui