#FORUMAutoMotive 2023 | Ciuffi (6D Drive): ‘Formazione deve basarsi sulla sicurezza’ [INTERVISTA VIDEO]

Guidare correttamente porta a benefici per il singolo e per la comunità

#FORUMAutoMotive 2023 | Ciuffi (6D Drive): ‘Formazione deve basarsi sulla sicurezza’ [INTERVISTA VIDEO]

La sicurezza al volante è un tema particolarmente sensibile tra quelli affrontati alla due giorni di Forum Automotive 2023.

Essere consapevoli di quali sono i corretti comportamenti da tenere al volante, che vanno dalla postura allo stile di guida, è fondamentale per apportare benefici sotto il profilo della sicurezza stradale, in termini di riduzione degli incidenti, così come quello economico, con un minore impatto dei costi d’assicurazione e una riduzione dei consumi.

La sicurezza è la prima cosa quando si impara a guidare

Di questo e molto altro ci ha parlato Paolo Ciuffi, fondatore e direttore della scuola di guida D6 Drive, che ai nostri microfoni ha sottolineato come partire da una base di sicurezza quando si impara a guidare sia fondamentale per costruire il futuro dell’auto.

Dalla cura della posizione di guida a sapere come reagire a possibili imprevisti quando si è al volante, ci sono numerosi aspetti sui quali i corsi di guida di D6 Drive si articolano, compresa la consapevolezza di quali siano le “leve” sulle quali il conducente deve agire a seconda che si trovi alla guida di un’auto endotermica, di un’auto ibrida o di un’auto elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)