Foto live della Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio al Salone di Ginevra 2014
Vento tra i capelli per gli amanti del tuning
Dopo l’immagine teaser che era comparsa sul web a fine febbraio, Alpina svela definitivamente la nuova B4 Bi-Turbo Cabrio in occasione del Salone di Ginevra che rimarrà aperto al pubblico fino al 16 di marzo.
Nel programma di Alpina ci sono le solite migliorie non troppo invadenti: body kit discreto, cerchi in lega da 20 pollici e nuovo sistema di scarico sportivo. Tutto questo basato ovviamente sulla BMW Serie 4 in versione senza tetto.
Ancora più discreti i cambiamenti negli interni che si limitano esclusivamente a sedili sportivi in pelle riscaldati, volante sportivo e listelli sottoporta che portano il marchio del tuner teutonico. Sempre all’interno della B4 Bi-Turbo troviamo tappetini unici e poggiatesta ricamati.
A livello di tecnica invece la Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio rimane fedele alla sorella con tetto fisso visto che sotto il suo cofano troviamo sempre lo stesso sei cilindri 3.0 litri biturbo da 410 cv e 600 Nm di coppia massima. Abbinata alla trasmissione automatica ad otto rapporti, la novità Alpina accelera da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi mentre la sua velocità massima supera di poco i 300 km/h. Buoni anche i consumi della quasi M4 visto che il tuner sostiene che la sua B4 sia in grado di percorrere 100 km con 8 litri di carburante.
Seguici qui