Foto live della Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio al Salone di Ginevra 2014

Vento tra i capelli per gli amanti del tuning

Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio - La versione scoperta della B4 Bi-Turbo effettua il suo debutto al Salone di Ginevra e anticipa in qualche modo la futura M4 Cabrio

Dopo l’immagine teaser che era comparsa sul web a fine febbraio, Alpina svela definitivamente la nuova B4 Bi-Turbo Cabrio in occasione del Salone di Ginevra che rimarrà aperto al pubblico fino al 16 di marzo.

Nel programma di Alpina ci sono le solite migliorie non troppo invadenti: body kit discreto, cerchi in lega da 20 pollici e nuovo sistema di scarico sportivo. Tutto questo basato ovviamente sulla BMW Serie 4 in versione senza tetto.

Ancora più discreti i cambiamenti negli interni che si limitano esclusivamente a sedili sportivi in pelle riscaldati, volante sportivo e listelli sottoporta che portano il marchio del tuner teutonico. Sempre all’interno della B4 Bi-Turbo troviamo tappetini unici e poggiatesta ricamati.

A livello di tecnica invece la Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio rimane fedele alla sorella con tetto fisso visto che sotto il suo cofano troviamo sempre lo stesso sei cilindri 3.0 litri biturbo da 410 cv e 600 Nm di coppia massima. Abbinata alla trasmissione automatica ad otto rapporti, la novità Alpina accelera da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi mentre la sua velocità massima supera di poco i 300 km/h. Buoni anche i consumi della quasi M4 visto che il tuner sostiene che la sua B4 sia in grado di percorrere 100 km con 8 litri di carburante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre