Foto live della Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio al Salone di Ginevra 2014

Vento tra i capelli per gli amanti del tuning

Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio - La versione scoperta della B4 Bi-Turbo effettua il suo debutto al Salone di Ginevra e anticipa in qualche modo la futura M4 Cabrio

Dopo l’immagine teaser che era comparsa sul web a fine febbraio, Alpina svela definitivamente la nuova B4 Bi-Turbo Cabrio in occasione del Salone di Ginevra che rimarrà aperto al pubblico fino al 16 di marzo.

Nel programma di Alpina ci sono le solite migliorie non troppo invadenti: body kit discreto, cerchi in lega da 20 pollici e nuovo sistema di scarico sportivo. Tutto questo basato ovviamente sulla BMW Serie 4 in versione senza tetto.

Ancora più discreti i cambiamenti negli interni che si limitano esclusivamente a sedili sportivi in pelle riscaldati, volante sportivo e listelli sottoporta che portano il marchio del tuner teutonico. Sempre all’interno della B4 Bi-Turbo troviamo tappetini unici e poggiatesta ricamati.

A livello di tecnica invece la Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio rimane fedele alla sorella con tetto fisso visto che sotto il suo cofano troviamo sempre lo stesso sei cilindri 3.0 litri biturbo da 410 cv e 600 Nm di coppia massima. Abbinata alla trasmissione automatica ad otto rapporti, la novità Alpina accelera da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi mentre la sua velocità massima supera di poco i 300 km/h. Buoni anche i consumi della quasi M4 visto che il tuner sostiene che la sua B4 sia in grado di percorrere 100 km con 8 litri di carburante.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    BMW Serie 4 Coupé 2021 | Com’è & Come Va

    La prova completa della nuova BMW 430i M Sport Steptronic con il 2.0 litri da 258 CV
     La nuova BMW Serie 4 Coupé abbraccia il rinnovato family feeling di BMW rifacendosi direttamente al passato del Brand