Foto spia BMW M3 2014, il nuovo modello si toglie il berretto
Possibile un motore tri-turbo da 450 CV?
Un gioco di parole azzeccato quello del titolo. Nelle foto spia che vi proponiamo, infatti, la nuova BMW M3 2014 si sta lentamente spogliando del suo psichedelico camuffamento, iniziando proprio dal tetto. Inoltre, grazie alle indiscrezioni del magazine inglese Auto Express, possiamo fare delle nuove supposizioni sulle sue dotazioni di base.
I rumor sono stati parzialmente confermati da Friedrich Nitschke, managing director della Divisione M della casa bavarese. Secondo quanto riportato nell’intervista con la rivista britannica, pur rimanendo molto sul vago per quanto riguarda le specifiche, il dirigente tedesco ha ammesso che la nuova M3 punterà moltissimo sull’abbassamento del consumo di carburante. Non molto, a dir la verità, ma abbastanza per fare qualche supposizione sulla meccanica, che a questo punto potrebbe essere un interessantissimo sei cilindri da 3,3 litri con triplo turbocompressore e una potenza massima che dovrebbe arrivare fino a 450 CV.
Da quanto vediamo dalle foto, invece, possiamo immaginare che il bodykit andrà incontro a diversi cambiamenti. Molto probabilmente sarà adottato uno stile e un design decisamente più aggressivo rispetto al passato, in modo da sottolinearne ulteriormente la verve da sportiva. Anche il peso complessivo dovrebbe subire delle variazioni: l’utilizzo massiccio della plastica rinforzata con la fibra di carbonio dovrebbe permettere alla casa di far combaciare resistenza con sicurezza e leggerezza. Sarà possibile risparmiare diversi chili sulla vettura completa, un altro passo verso la riduzione dei consumi.
Seguici qui