Foto spia: è questa l’erede della Lamborghini Murcielago?

Quella che vedete nelle foto non è K.I.T.T., la famosa auto protagonista del telefilm Supercar, bensì quella che secondo molti potrebbe essere l’erede della Lamborghini Murcielago. Dopo la presentazione della Reventon Roadster, in molti hanno pensato di avere davanti la massima espressione possibile del telaio della Murcielago. Avendo spremuto questa piattaforma come un limone, quindi, era lecito aspettarsi a momenti le prime immagini dei prototipi di chi ne raccoglierà l’eredità.

Ovviamente è ancora troppo presto per fare previsioni di alcun genere, ma secondo quanto giunge dalle solite voci ben informate, lo chassis dovrebbe essere ricavato da quello dell’Audi R8 in alluminio e fibra di carbonio, mentre la siluette dovrebbe essere una via di mezzo tra la Reventon e la concept car Estoque. Rimarrà la scelta del motore centrale, che, però, verrà sensibilmente alleggerito. La lunghezza del passo dovrebbe essere la stessa della Murcielago, ma con notevoli accorciamenti sul muso e sul retro.

Il motore dovrebbe essere un V12 a iniezione diretta, così da migliorare l’efficienza. Visti gli ultimi gioielli presentati dalla casa italiana, aspettatevi non meno di 670 CV di potenza, come nelle ultime Murcielago. C’è chi parla di un superamento della barriera dei 700 CV. Si parla insistentemente anche di una versione ibrida. Ciò non sarebbe folle, dato che la nuova macchina dovrebbe uscire per il 2012 e la prima Lamborghini ibrida era stata prevista da Stephan Winkelmann, CEO della casa, entro il 2015. C’è giusto il tempo di mettersi al lavoro. Stiamo per assistere alla nascita della prima Lambo verde?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)