Foto spia: la nuova supercar ecologica BMW i8 su strada

Oltre alla nuova BMW i3, la casa automobilistica tedesca di Monaco di Baviera, BMW, sta testando su strada anche la nuova i8, la seconda vettura che farà parte della famiglia “i”, caratterizzata, come la nuova BMW i3 (già BMW Megacity Vehicle), da una meccanica raffinata e completamente ecologica. Anche la nuova BMW i8, che era stata presentata come BMW Vision EfficientDynamics sotto forma di concept car in molteplici occasioni, sarà commercializzata tra il 2013 ed il 2014.

Da queste foto spia, che immortalano la nuova BMW i3 nella fase di prove in condizioni climatiche rigide, non si riesce a comprendere quanto sia cambiata la linea rispetto ala concept car anticipatrice di cui abbiamo fatto menzione (Vision EfficientDynamics): certo è che la nuova BMW i8 sarà simile alla nuova utilitaria BMW i3. Con la citycar compatta, la nuova fastback elettrica condividerà la struttura LifeDrive: questa denominazione indica, per BMW, un telaio in alluminio inglobato ad una cella centrale per i passeggeri in materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio (materiale composito denominato CFRP o Carbon Fiber Reinforced Plastic).

Ancora non ci sono notizie sul propulsore o sui propulsori elettrici che equipaggerà/equipaggeranno la nuova BMW i8 e neppure possiamo azzardare ipotesi sulle caratteristiche tecniche: questo anche per il fatto che la nuova i8 ha davanti a sé molti mesi di test severi, che potrebbero portare al cambiamento della dotazione meccanica strada facendo.

Il brand contraddistinto dalla lettera “i” verrà commercializzato con lo stemma BMW, ma avrà una propria indipendenza: di questa famiglia faranno parte tutte le nuove automobili completamente elettriche prodotte dalla casa automobilistica tedesca, dal 2013/2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)