Foto spia: nuova Ford Ka di terza generazione in arrivo?
Oppure solamente una gamma che la sostituirà?
La Ford Ka è stata forse una delle auto più chiacchierate degli ultimi decenni. Si è proposta a metà degli anni ’90 con un design e delle forme altamente innovative e particolari, che senza dubbio rendevano giustizia anche al notevole battage pubblicitario che l’aveva accompagnata. Ci vollero quasi 12 anni prima di vedere una nuova generazione vera e propria e dal 2008 più nulla si è saputo di questa curiosa city car. Almeno fino ad oggi.
I nostri fotografi sono infatti riusciti a scattare alcune fotografie di questa micro car in fase di test. Dalle forme e dall’aspetto, i dubbi che possa essere una Ford sono davvero molto pochi. Piuttosto sarebbe da capire che tipo di vettura sia e, per quanto al momento non sia possibile esserne sicuri, potrebbe essere una terza generazione proprio della Ka. Se ciò venisse confermato, dobbiamo riconoscere che in parte saremmo un po’ delusi, in quanto questa vettura sembra palesemente indirizzata verso un assestamento sugli stilemi classici di design della casa dell’ovale blu, abbandonando forse in parte l’originalità che aveva caratterizzato questa gamma sin dalla sua introduzione nel 1996.
Potrebbe comunque anche darsi che questa sia una city car che effettivamente andrà a sostituire la Ka nella produzione di Ford, ma non è detto che non si tratti di una serie completamente diversa, che vada appunto a sostituire la sua illustre progenitrice a livello globale. Se ciò sia vero o no, lo potremo scoprire unicamente con le prossime foto spia e in prossimità del suo lancio sul mercato, che comunque non dovrebbe avvenire prima del 2015.
Seguici qui