Foto spia: nuove immagini della prossima BMW Serie 3 coupé
Potrebbe anche assumere il nome di Serie 4
Quelle che vedete sono le nuove immagini della futura coupé basata sulla BMW Serie 3, che potrebbe mantenere sempre lo stesso nome, ma che invece potrebbe anche rappresentare l’auto d’esordio di una nuova gamma: la Serie 4. Al momento probabilmente nemmeno in Baviera hanno veramente deciso se battezzare in questo nuovo modo il veicolo, ma nel frattempo stanno comunque continuando a sviluppare il progetto.
La tradizione di stile, almeno da quanto si può intuire dall’ancora camuffatissimo prototipo, dovrebbe essere rispettata. Nel senso che come è già avvenuto in passato nella Serie 3, il modello a due porte che vedete nella foto non dovrebbe somigliare molto a quello a quattro porte berlina, anzi. Sono previste delle modifiche sostanziali e le parti in comune tra i due veicoli potrebbero essere davvero poche, se non nessuna. Le proporzioni di questa vettura, il cui nome in codice al momento è F32, sono quelle tipiche della coupé, con le portiere che si allungano occupando buona parte della zona esterna dell’abitacolo e i finestrini posteriori più minuti che finiscono per terminare con la zona posteriore. Nonostante il design sia ancora molto simile alla Serie 3 attualmente in commercio, il frontale appare leggermente più aggressivo, mentre il posteriore sembra decisamente più schiacciato, un po’ come accade sulla BMW Serie 6.
Ovviamente anche per i motori siamo ancora nella nebbia. A seconda dei mercati potrebbe essere offerta una scelta di quattro e sei cilindri, sia in versione diesel che benzina. Difficile per ora fare previsioni in questo senso, ma in molti sono convinti che i benzina dovrebbero essere in grado di eguagliare, se non superare, il nuovo 3 litri a sei cilindri della casa, arrivando almeno a 306 Cv di picco.
Se lo sviluppo continuerà di questo passo, potremo vedere questa nuova BMW Serie 3 (o Serie 4?) già nel 2013.
Foto: Carscoop
Seguici qui