FOTO UFFICIALE: Lamborghini Aventador LP 700-4

FOTO UFFICIALE: Lamborghini Aventador LP 700-4

È questa la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4? Mancano sei giorni all’inizio del Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), dove la nuova supercar di Sant’Agata Bolognese sarà svelata ufficialmente: sino ad oggi, il brand italiano del Gruppo Volkswagen è riuscito a celare il segreto e a nascondere la nuova ammiraglia sportiva dagli sguardi curiosi. Questa potrebbe essere, dunque, la prima immagine di Aventador (non sembra un frutto di photoshop).

Il linguaggio estetico è come l’avevamo immaginato (probabilmente): appuntito, teso, aggressivo, rigido. Le linee che determinano l’aspetto della nuova supercar Lamborghini Aventador LP 700-4 sono spigolose e sono l’evoluzione diretta di quelle di Lamborghini Reventon e di Lamborghini Sesto Elemento. L’immagine trapelata proviene dalla redazione dell’edizione croata della rivista EVO: suppongo che stia sferzando un’aria poco serena all’interno dello stabilimento Lamborghini di Sant’Agata Bolognese.

La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 sarà equipaggiata con un nuovo propulsore benzina 6,5 litri, dodici cilindri a V, in grado di erogare 700 cavalli e 690 newtonmetri di coppia massima, con una nuova trasmissione manuale ISR a sette velocità, con il sistema di trazione integrale Haldex, con un nuovo impianto di sospensioni push-rod, con un telaio formato da una monoscocca in fibra di carbonio e da più minute strutture in alluminio frontale e posteriore e con freni in carbo-ceramica.

Non mancano poi molte informazioni, per conoscere nel dettaglio la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4: attendiamo soltanto che la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen diffonda una galleria ufficiale, più abbondante, e che, con squilli di trombe e rulli di tamburi, divulghi un comunicato stampa che possa fugare (se ce ne sono) i dubbi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)