Foxconn produrrà unità di controllo elettronico per i suoi veicoli elettrici

Le ECU si basano sul sistema Drive Orin di NVIDIA

Foxconn produrrà unità di controllo elettronico per i suoi veicoli elettrici

Foxconn e NVIDIA hanno annunciato nelle scorse ore una nuova partnership strategica che li vedrà sviluppare piattaforme per veicoli a guida autonoma e automatizzati con l’obiettivo di accrescere la loro presenza nel settore automobilistico.

In particolare, Foxconn produrrà unità di controllo elettronico (ECU) basate sul sistema Drive Orin di NVIDIA. In aggiunta, i suoi veicoli elettrici saranno dotati dei sensori Drive Hyperion sempre dell’azienda con sede a Santa Clara.

Foxtron Model C

Il SoC NVIDIA Drive Orin è in grado di eseguire 254 trilioni di operazioni al secondo e gestire in contemporanea molte applicazioni e reti neurali richieste da un veicolo autonomo. Opera insieme alla piattaforma NVIDIA Drive Hyperion per fungere da cervello e sistema nervoso centrale della vettura.

Eric Yeh, senior director Software Development Center di Foxconn, ha detto: “Questa cooperazione strategica con NVIDIA rafforza le soluzioni di guida intelligenti che Foxconn sarà in grado di fornire. Insieme, stiamo consentendo all’industria di costruire veicoli automatizzati ad alta efficienza energetica. Questa è una partnership ben ponderata che sfrutta i punti di forza unici di entrambe le parti nella ricerca di opportunità e sviluppo di veicoli elettrici innovativi”.

Foxtron Model T

Foxcon ha in programma di ampliare la sua presenza nel settore automobilistico

Sappiamo che Foxconn ha grandi obiettivi da perseguire nel settore automotive. Ha già presentato una piattaforma sviluppata appositamente per veicoli elettrici che si troverà alla base di quattro nuovi EV venduti sotto il brand Foxtron: Model E, Model C, Model T e Model V.

Se ciò non bastasse, il colosso taiwanese ha recentemente acquisito lo stabilimento di Lordstown Motors presente nell’Ohio, dove produrrà il pick-up Endurance. Tra l’altro, questa fabbrica assemblerà anche la nuova Fisker Pear.

Foxtron Model V

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)