Frana in Savoia: autostrada chiusa e stop ai treni da e per l’Italia

Fortunatamente non ci sono stati feriti

Frana in Savoia: autostrada chiusa e stop ai treni da e per l’Italia

Una forte ondata di maltempo sta colpendo da ieri il Nord Italia, ma i disagi arrivano anche fuori dal confine. Anche la Francia, infatti, è stata colpita da fortissimi temporali e grandinate, causando una grossa frana nella regione della Savoia, al confine con il Piemonte. Non ci sono stati fortunatamente dei feriti, però ci sono stati pesanti problemi alla circolazione sia stradale che ferroviaria, anche verso il nostro Paese.

Autostrada chiusa

Si sono staccate rocce da un costone della montagna, fino a 700 metri cubi, invadendo l’autostrada A43, che collega Lione con il traforo del Frejus. La circolazione è stata chiusa in entrambe le direzioni per diverse ore, causando lunghe code e rallentamenti, anche a molti connazionali che stavano facendo rientro in Italia, in un weekend di controesodo. Il ministro dei trasporti transalpino ha annunciato che ci vorranno diversi giorni per riportare la situazione alla normalità.

Stop anche ai treni

I disagi non sono stati solo per automobilisti e camionisti, ma anche sulla linea ferroviaria ad alta velocità, quella che collega Milano e Lione. Infatti, Trenitalia ha fatto sapere che sono stati cancellati tutti i treni della linea ferroviaria, in programma tra lunedì e mercoledì. In particolare, sono state cancellate le corse tra Milano e Parigi, in entrambe le direzioni. Come dicevamo, in un periodo molto caldo per gli spostamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)