La tua auto inquina? La Francia ti da 4.000 euro per l’acquisto di una bicicletta

Gli incentivi sono validi anche per l'acquisto delle e-bike

La tua auto inquina? La Francia ti da 4.000 euro per l’acquisto di una bicicletta

La Francia sta donando 4.000 euro alle persone che permuteranno la propria v

ecchia auto inquinante, come incentivo da utilizzare per l’acquisto di una e-bike. Una mossa del governo francese per combattere l’inquinamento ambientale e promuovere la nuova mobilità. In poche parole, il denaro ha lo scopo di incentivare le persone ad abbandonare i loro mezzi di trasporto inquinanti.

L’incentivo è, comunque, riservato a persone dal basso reddito e potrà essere utilizzarlo solo per l’acquisto di una e-bike o di una normale bicicletta muscolare. I cittadini francesi provenienti da fasce di reddito più elevate possono richiedere sussidi inferiori.

Il governo francese ha affermato che vuole che il 9% del paese passi alle biciclette entro il 2024, rispetto al solo 3% attuale. Il governo di Macron ha anche affermato che investirà 250 milioni di euro per rendere la città di Parigi interamente ciclabile. E il sindaco della città, Anne Hidalgo, ha vinto la rielezione l’anno scorso con la promessa di aggiungere altri 130 chilometri (oltre 80 miglia) di piste ciclabili nei prossimi cinque anni.

La notizia arriva una settimana dopo che il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, non ha preso per niente in considerazione gli incentivi per le e-bike nelle nuove “regolamentazioni climatiche” che incentivano la produzione delle autovetture elettriche e dei chip senza l’ausilio della Cina. Gli USA metteranno a disposizione 430 miliardi di dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)