Francia, cartello shock vicino a una scuola: “Potete accelerare”

Una provocazione del sindaco per far rallentare gli automobilisti

In un piccolo paesino della Francia centrale, il primo cittadino ha deciso di ricorrere a un messaggio estremo dopo aver tentato in ogni modo di far moderare la velocità alle vetture
Francia, cartello shock vicino a una scuola: “Potete accelerare”

“Sono rimasti ancora bambini da schiacciare. Potete accelerare”. Una frase degna di un film dell’orrore e che potrebbe sembrare uno scherzo ma che in realtà è apparsa impressa su un cartello stradale alle porte di Bretenière, in Borgogna, in prossimità di una scuola.

L’idea è venuta al sindaco del paesino francese, Hervé Bruyère. In questo modo ha voluto richiamare l’attenzione degli automobilisti indisciplinati che nel tratto stradale interessato non vogliono saperne di ridurre la velocità.

“Questa è una strada principale, peraltro completamente dritta e non c’è nessun modo di far rallentare i veicoli – si è sfogato il primo cittadino sulle pagine del quotidiano locale Le Bien Public – Dossi rallentatori, mini rotonde, limite di velocità a 30 km/h, nulla è servito, men che meno il tradizionale cartello che avverte di una scuola nelle vicinanze”.

L'”invito” a schiacciare i bambini è ovviamente una mossa provocatoria, volta a colpire le coscienze di coloro che faticano a mettere il piede sul freno. La scelta di Bruyère è stata fortemente criticata ma il sindaco non sembra preoccuparsene: il suo messaggio shock un effetto lo ha già ottenuto e più se ne parla meglio è. Di sicuro gli automobilisti rallenteranno, quantomeno per leggerlo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)