Francoforte 2011: Bugatti Grand Sport L’Or Blanc
Erano otto anni che Bugatti non si faceva vedere a Francoforte e quando finalmente ci è tornata ha voluto farlo alla grande. Questa Bugatti Grand Sport L’Or Blanc è una supercar dalle sette meraviglie, che ricorda molto da vicino la Veyron, pur discostandosi e mantenendo una sua propria personalità distintiva. Tra l’altro questa vettura è stata concepita in collaborazione con la Königliche Porzellan-Manufaktur di Berlino, una storica compagnia di produzione della porcellana. Spesso e volentieri abbiamo definito alcune auto come dei “gioielli”. Beh, questa Bugatti lo è davvero.
Quest’auto davvero eccezionale è stata portata alla rassegna tedesca in due versioni differenti, la prima scarlatta e una seconda con motivi bianchi e blu che secondo i designer dovrebbero rimandare alle starde del Passo dello Stelvio. Secondo le promesse dei dirigenti Bugatti, queste due livree sono solamente degli esempi di ciò che potrà essere disponibile per i clienti della casa francese nei prossimi anni.
La Bugatti Grand Sport L’Or Blanc, comunque, non si ferma certamente alla sola estetica: si tratta di un veicolo davvero notevole, che anche con il tetto in policarbonato abbassato è in grado dia rirvare fino ai 350 km/h, ma alzandolo si toccano vette di 407 km/h. Del resto stiamo parlando di una belva che sotto al cofano ha un propulsore da 1001 Cv. Sarà prodotta solamente in 150 esemplari e 42 sono già stati ordinati. Ne rimangono ancora 108, se siete interessati.
Seguici qui