Frangivento Asfanè HyperSportItalia: visione futuristica e performante a Bologna [VIDEO]

Presente al Motor Show 2016

Frangivento Asfanè HyperSportItalia al Motor Show 2016 – Dopo un primo prototipo, prende sempre più forma la supersportiva disegnata da Giorgio Pirolo e realizzata dal progettista Paolo Mancini, assieme a diverse aziende
Frangivento Asfanè HyperSportItalia: visione futuristica e performante a Bologna [VIDEO]

Potrebbe essere sviluppata e venduta in pochi esemplari in un prossimo futuro, dopo un potenziale debutto in veste completa al prossimo Salone di Torino Parco Valentino, programmato per giugno 2017. Il prototipo Frangivento Asfanè HyperSportItalia, dopo un’anteprima a Torino, è proposta al Motor Show di Bologna in una veste prototipale ancora più affinata.

Asfanè, un’espressione dialettale piemontese che si contrappone alla realizzazione effettiva dell’auto dopo appunto i tanti “non si può fare”, ricevuti dal suo ideatore Giorgio Pirolo che ne ha disegnato le forme aerodinamiche, rastremate e taglienti, è una delle protagoniste della rassegna emiliana dedicata ai motori, visitabile sino all’11 dicembre. Un prototipo preservato anche dall’aggressione del recente alluvione nell’impianto Protopaint di Moncalieri, nel torinese.

Realizzata tramite il supporto di quindici aziende italiane e dalla maestria dell’imprenditore Paolo Mancini, la Frangivento Asfanè HyperSportItalia è una supercar dalla linea raccolta e aerodinamica, basata su un’architettura ibrida o anche elettrica. Si parla di quattro motori elettrici che insieme fornirebbero una elevata potenza. Unità associabili anche un’unità endotermica, nel caso della versione ibrida. La potenza espressa stimata risulterebbe vicina ai 900 cavalli, che offrirebbero prestazioni di altissimo profilo, rapportati a un corpo schiacciato e arricchito da elementi aerodinamici, oltre che da una dotazione prettamente sportiva. Una supercar dunque che, in base alle indicazioni fornite, si estende per 4,6 metri di lunghezza, due metri di larghezza e un’altezza poco più elevata di un metro. Il telaio modulare è rivestito da una carrozzeria in alluminio, battuto sapientemente a mano, in base alle indicazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)