Free To X: raggiunto il traguardo delle 50 aree di sosta con ricarica ultrarapida

La controllata di Autostrade per l'Italia prevede di arrivare a 100 stazioni totali

Free To X: raggiunto il traguardo delle 50 aree di sosta con ricarica ultrarapida

Autostrade per l’Italia ha annunciato che la sua controllata Free To X, che propone servizi di ricarica per auto elettriche, ha raggiunto il traguardo di 50 aree di sosta dotate di stazioni di ricarica ultrarapida.

Così facendovi, si avvicina sempre di più l’obiettivo di 50 km di interdistanza tra aree di servizio dotate di ricarica rapida, come previsto dalle normative europee. Le ultime due stazioni saranno attive nei prossimi giorni.

Tuttavia, Free To X non si fermerà e continuerà a lavorare verso il raggiungimento di 100 stazioni totali. Al momento, 20 si stanno avvicinando al completamento dei lavori mentre altre 10 sono in cantiere.

L’azienda sarà presente anche nelle aree non previste nel suo piano

Inoltre, degli operatori metteranno a disposizione delle colonnine di ricarica ultrarapida grazie ad alcune partnership in modo da coprire anche le aree di sosta non previste dal piano della controllata di Autostrade per l’Italia.

Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, ha detto: “Attraverso il piano di elettrificazione della rete autostradale, vogliamo dare una risposta concreta alla sfida della rivoluzione della sostenibilità, a fronte di un mercato – quello dei veicoli full electric – in forte crescita. L’autostrada diventa dunque sempre di più un’infrastruttura centrale per lo sviluppo del Paese nel segno della tecnologia e dell’innovazione, creando benefici in termini occupazionali ed economici”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)