Free2Move by Groupe PSA: ad un anno dal lancio conta 600.000 utenti in tutto il mondo
L'applicazione propone diversi servizi di mobilità in condivisione
Il 2 Febbraio 2017 Groupe PSA lanciò l’App Free2Move con l’intento di facilitare le esigenze di mobilità degli utenti dando modo loro sia di gestire attraverso un’unica piattaforma diversi gestori di Car-Sharing che evidenziando quale di questi gestori avrebbe potuto offrire il servizio migliore in base alle proprie necessità ed alla propria posizione. A distanza di un anno dalla presentazione l’applicazione Free2Move è arrivata a contare oggi ben 600.000 utenti in tutto il mondo.
In pratica, grazie all’apposita App, l’utente può individuare diversi servizi di mobilità nelle vicinanze per poter utilizzare una vettura, uno scooter o una bici attraverso un servizio in condivisione. Dopo averne confrontato le caratteristiche, il prezzo ed averlo localizzato, può disporre immediatamente del mezzo prescelto oppure prenotarlo per un utilizzo successivo.
La piattaforma di mobilità Free2Move è arrivata a raggruppare i servizi di una trentina di operatori globali operanti negli Stati Uniti e in nove Paesi europei: Francia, Germania, Spagna, Italia, Regno Unito, Svezia e Austria. Belgio e Portogallo sono i due nuovi Paesi in cui è stata appena lanciata l’applicazione Free2Move. In Italia sono 140.000 gli utenti che hanno registrato ed utilizzato l’App Free2Move i cui servizi sono attivi a Torino, Milano, Firenze e Roma. Nel nostro Paese i servizi offerti dall’applicazione lanciata da PSA Group sono quelli di Car Sharing, Scooter Sharing e Bike Sharing grazie a numerosi partner tra cui Enjoy, Car2Go, Share’ngo, DriveNow, Ubeeqo, eCooltra e Zig Zag.
Brigitte Courtehoux, Direttrice dei Servizi di Mobilità e Connettività di Groupe PSA, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di contare già 600 000 utenti nel primo anniversario della nostra App di servizi di mobilità. Free2Move si propone di facilitare la vita e gli spostamenti degli utenti e la soluzione che forniamo oggi alle esigenze dei nostri clienti incontra un grande successo. Ma è solo l’inizio perché continuiamo a introdurre nuovi servizi in Europa e negli Stati Uniti, dopo Seattle lo scorso ottobre, con l’obiettivo di fare del Groupe PSA un grande protagonista dei servizi di mobilità a livello internazionale”.
Seguici qui