Fugge con la Tesla a 200 km/h inseguito dalla polizia ma si schianta contro le auto ferme al semaforo [VIDEO]
L'uomo, che ha provato poi a scappare a piedi, è stato preso e arrestato
Il conducente di una Tesla Model X P100D è stato arrestato vicino a Stoccolma, in Svezia, dopo aver tentato di scappare dalla polizia che lo ha inseguito per alcuni chilometri, prima che il fuggitivo si schiantasse contro alcune auto ferme al semaforo.
L’episodio, avvenuto a fine aprile, è stato ripreso della dash cam presente sull’auto di pattuglia della polizia svedese. L’inseguimento inizia quando gli agenti, fermi sul ciglio dell’autostrada, vedono la Model X grigia sfrecciare ad alta velocità davanti a loro.
A 200 km/h sulla corsia d’emergenza in autostrada
I poliziotti non ci mettono molto a raggiungere la Tesla, ma l’uomo alla guida non mostra alcuna intenzione di fermarsi, sebbene la polizia abbia acceso lampeggianti e sirene. A un certo punto, il conducente della Model X rallenta, quasi fermandosi, per poi accelerare improvvisamente e riprendere la fuga. La polizia riesce a non perdere d’occhio la Tesla inseguendolo lungo la corsia d’emergenza in autostrada, con la pattuglia che arriva fino a sfiorare i 200 km/h.
Lo schianto contro le auto al semaforo
Il conducente della Tesla decide di uscire dall’autostrada, così poco dopo si è trovato bloccato in un piccolo ingorgo con le auto al semaforo rosso. Quando la polizia quasi gli si accosta di fianco, approfittando del fatto che le auto ferme al semaforo si allargano per consentire di far passare la polizia a sirene spiegate, il fuggitivo non si dà per vinto e prova a infilarsi nello spazio aperto tre le due file di macchine, ma finisce per colpire almeno un paio d’auto, causando danni al SUV elettrico che non gli permettono di proseguire la sua fuga.
La fuga a piedi, preso e arrestato poco dopo
A quel punto abbandona la Model X alcuni metri dopo l’incrocio, scende dall’auto e inizia a correre provando a scappare a piedi. L’uomo ha provato a far perdere le sue tracce tra le case. Inseguito poi anche da un agente in moto, il fuggitivo è stato presto scoperto e arrestato. Dai successivi controlli è emerso che l’uomo in quel momento era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e guidava nonostante avesse la patente sospesa per precedenti reati legati alla droga.
Credit video: YouTube / Gtboard.com
Seguici qui