Furgone contromano sull’autostrada A4: devastante impatto con le altre auto
L'incidente è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì
Grave incidente sull’Autostrada A4 Milano-Torino nella notte tra giovedì e venerdì. Secondo una prima ricostruzione, quattro auto e un furgone sono stati coinvolti nello scontro, avvenuto nel tratto tra la barriera Ghisolfa – Rho e Arluno, in direzione di Torino. A seguito dell’incidente, due uomini di 39 e 47 anni sono rimasti feriti: uno di loro è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre l’altro in codice giallo a Legnano.
Furgone contromano si schianta contro auto sull’A4: un ferito grave
Secondo una primissima ricostruzione, sembra che il conducente del furgone, che procedeva contromano, si sia schiantato contro un taxi e altre tre auto. Dopo aver provocato l’incidente, l’uomo sarebbe fuggito a piedi. Poco dopo, stando al report dei vigili del fuoco, è stato ritrovato nei campi, in stato di veglia. Sebbene rispondesse alle domande, sembrava non ricordare l’evento.
Sul luogo dell’incidente sono arrivate due ambulanze e due automediche in codice rosso, oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. I pompieri hanno estratto i feriti dalle lamiere contorte, che sono stati poi trasportati agli ospedali di Monza e Legnano. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, alcune corsie dell’autostrada sono state chiuse al traffico. Ovviamente il tutto ha creato lunghe file e caos.
Seguici qui