Furgone di lusso: da Alfa Romeo a Porsche, una serie di fantasiosi e desiderabili veicoli commerciali [RENDERING]

Inediti mezzi professionali per trasporti premium

E se Alfa Romeo montasse il suo motore V6 da 510 CV su un furgone, Porsche decidesse di entrare nel segmento dei veicoli commerciali o Audi offrisse un concorrente del Volkswagen Transporter? A queste fantasiose e azzardate ipotesi ha risposto il designer russo Aksyonov Nikita con una serie di progetti render che danno forma ad una serie di inediti furgoni di lusso di brand premium.

Alfa Romeo Trasport QV con 510 CV

Così il V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 510 CV, propulsore che trova posto sulle versioni Quadrifoglio Verde, le più potenti di Giulia e Stelvio, potrebbe trova posto sull’Alfa Romeo Transport Quadrifoglio Verde. Come vediamo nell’immagine digitale sopra, il furgone a nove posti del Biscione rappresenterebbe una ventata di freschezza e slancio stilistico al mondo dei veicoli commerciali. Un’opzione di lusso che sarebbe un’alternativa agli allestimenti top di gamma di modelli come Mercedes Classe V o Volkswagen Transporter T6.

Con la carrozzeria in Rosso Competizione e il frontale dominato centralmente dalla classica griglia trilobo, il furgone Alfa Romeo avrebbe tutte le carte in regola per regalare forti emozioni di guida, con prestazioni di assoluto livello in linea con le varianti più sportive e potenti delle vetture del Biscione, e far felici alfisti e appassionati del marchio di Arese.

Furgone Porsche - render

Da BMW a Porsche, fino ai pick-up Mini e Skoda

Ma non c’è solo Alfa Romeo, negli audaci furgoni immaginati da Nikita. Per chi preferisce la praticità tedesca c’è ad esempio il furgone di BMW, con il doppio rene frontale che riprende lo stile dei modelli più recenti della Casa bavarese, oppure il potente e raffinato veicolo commerciale di Porsche.

Tra gli altri inediti furgoni premium (visibili nelle gallery in calce all’articolo) ci sono anche gli eleganti veicoli commerciali a marchio Audi, Infiniti, Lexus e Subaru, oltre a due particolari mezzi con cassone, un pick-up più compatto del brand Mini ed uno più robusto e grande di Skoda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati