Furto in auto con disturbatore di frequenza a Milano: ladri ripresi in pieno giorno [VIDEO]
Il colpo sventato in zona Palestro
![Furto in auto con disturbatore di frequenza a Milano: ladri ripresi in pieno giorno [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Furti-in-auto-con-disturbatore-di-frequenza.jpg)
Utilizzando la tecnica del jammer, ovvero il disturbatore di frequenza, due malintenzionati hanno tentato di rubare all’interno di un’auto in pieno giorno a Milano. Le immagini del tentato furto, pubblicate sul sito de La7, mostrano l’azione dei ladri entrati in azione nel quartiere Palestro, a pochi passi dall’hotel di lusso Casa Cipriani.
Colpo sventato
Nel video si vede come, grazie a un disturbatore di frequenza in possesso di uno dei ladri, venga impedita la chiusura dell’auto, che poi viene aperta e derubata con un telecomando universale da un complice. In questo caso, il tentativo di furto è stato sventato: uno dei ladri, una volta scoperto, è fuggito lanciando a terra il dispositivo utilizzato per bloccare la frequenza e mettere a segno i colpi a danno dei malcapitati automobilisti. I due ladri sono poi stati fermati dal pronto intervento degli agenti di Polizia.
Come funziona la tecnica del jammer
La tecnica del disturbatore di frequenza, sempre più diffusa, sfrutta il fatto che il proprietario crede di aver chiuso regolarmente il veicolo tramite il proprio telecomando, mentre in realtà il segnale viene bloccato e di fatto reso inattivo. A quel punto, i ladri hanno vita facile per accedere indisturbati alla vettura e rubare al suo interno non appena il proprietario si è allontanato.
Seguici qui