Galpin Auto Sports, una nuova supercar basata sulla Ford GT

Un progetto da 1.000 cv

Conosciuto per le sue elaborazioni su base Mustang, Galpin Auto Sports ha deciso di elaborare una supercar da 1.000 cv ispirata alla Ford GT anche se per il momento non è fissato il suo arrivo
Galpin Auto Sports, una nuova supercar basata sulla Ford GT

Galpin Auto Sports è un famoso preparatore americano proveniente dalla California. E’ conosciuto soprattutto per le sue elaborazioni di Ford Mustang ma questa volta è pronto a fare un salto di qualità visto che vuole progettare una vera e propria supercar.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso Galpin Auto Sports che ha annunciato di realizzare un simile progetto molto ambizioso proprio dopo aver partecipato al Salone di Los Angeles che si è tenuto lo scorso mese di ottobre negli Stati Uniti.

Per creare il suo primo veicolo da zero, Galpin ha intenzione di approfittare della sua relazione privilegiata con Ford. Di conseguenza, la sua auto sportiva sarebbe ispirata alla Ford GT, la cui produzione è volta al termine a fine 2006.

Il progetto, battezzato GTR-1, sarebbe equipaggiato da un propulsore V8 5.4 litri da 550 cv. La potenza potrebbe salire fino a 1.000 cv secondo l’obiettivo ambizioso del costruttore californiano. Per il momento però non abbiamo ancora dati specifici e nemmeno la data di commercializzazione è stata resa nota.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)