Geely Italia va a canestro: Marco Belinelli è il nuovo brand ambassador [FOTO]
Il marchio cinese al debutto in Italia ha siglato una partnership con la Lega Basket Serie A (LBA)
Il gruppo automobilistico cinese Geely, al suo debutto sul mercato italiano, ha siglato un accordo di partnership in Italia con la Lega Basket Seria A (LBA), scegliendo la pallacanestro come sport per veicolare la propria immagine e identità, condividendone visione di gioco, rapidità e precisione d’azione.
Belinelli ambasciatore di Geely per l’Italia
Ad affiancare Geely in questa nuova avventura nel nostro Paese è Marco Belinelli, nuovo brand ambassador di Geely per l’Italia. Belinelli, cestista di fama internazionale e tra gli sportivi italiani più riconosciuti al mondo, è il capitano della Virtus Bologna Campione d’Italia 2025 (oggi Virtus Olidata Bologna), nonché l’unico giocatore italiano ad aver vinto un titolo NBA, conquistato con i San Antonio Spurs. Belinelli, che diventa volto di Geely Italia condividendone la mission del brand di guardare lontano e “vedere oltre” il presente, riceverà il nuovo SUV elettrico Geely EX5, uno dei due modelli coi quali il marchio sbarca in Italia, in occasione della celebrazione del premio alla carriera a lui conferito da LBA.
Una Geely EX5 per Marco Belinelli
Belinelli, rivelando di essere un neofita della mobilità elettrica, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di diventare ambassador di Geely in Italia. Nella mia carriera ho sempre dato il massimo, con determinazione, passione e spirito di squadra. In Geely ritrovo gli stessi valori: innovazione, responsabilità e voglia di guardare sempre oltre. Guidare un’auto elettrica è una novità per me. Ma come nello sport, anche qui conta la sensazione: reattiva, spaziosa, con ottime prestazioni. Mi ha colpito da subito”.
Marco Santucci, amministratore delegato di Geely Italia, ha commentato così la nuova partnership: ”La collaborazione con la Lega Basket Serie A e la scelta di Marco Belinelli come ambassador testimoniano la volontà di Geely di radicarsi nel tessuto culturale e sportivo italiano. Belinelli incarna valori che sentiamo nostri: impegno, visione internazionale e capacità di innovare senza perdere le proprie radici. La Geely EX5, che lui guiderà, è il simbolo del nostro ingresso in Italia e dell’impegno verso una mobilità sostenibile”.
Seguici qui