General Motors investirà quasi 900 milioni su un nuovo motore V8
La produzione del nuovo motore V8 di General Motors inizierà nel 2027
General Motors ha fatto scalpore nelle scorse ore annunciando un investimento di 888 milioni di dollari per per costruire motori V8 di nuova generazione presso il suo stabilimento di Tonawanda Propulsion a New York. GM ha affermato che “la nuova generazione di motori dovrebbe offrire prestazioni più elevate”, una migliore efficienza nei consumi e minori emissioni. L’azienda ha anche anticipato “nuove innovazioni nella combustione e nella gestione termica” che contribuiscono a questi miglioramenti.
La produzione del nuovo motore V8 di General Motors inizierà nel 2027
La produzione dei motori V8 di sesta generazione inizierà nel 2027, grazie a un importante investimento che consentirà l’installazione di nuovi macchinari, attrezzature e utensili all’avanguardia. Sono previsti anche lavori di ristrutturazione dello storico impianto di Buffalo, operativo da ben 87 anni. Al momento non è chiaro esattamente su quali modelli troverà posto il nuovo motore V8 di General Motors. Si ipotizza però che possa essere impiegato in SUV di grandi dimensioni.
L’amministratore delegato Mary Barra ha dichiarato: “I nostri rilevanti investimenti nello stabilimento GM di Tonawanda Propulsion dimostrano la volontà di rafforzare la produzione americana e di sostenere l’occupazione negli Stati Uniti”. Barra ha inoltre sottolineato che General Motors “continua a innovare i motori prodotti in questo sito per migliorarne l’efficienza e le prestazioni, così da offrire ai clienti truck e SUV di alta qualità anche negli anni futuri”.
Seguici qui