General Motors, si lavora su una rivale della Tesla Model S?
E' guerra tra le elettriche
E’ chiaro che la Tesla Model S susciti un grande interesse. Grazie al suo inizio di carriera più che promettente, la berlina elettrica ideata da Elon Musk è oggetto di studio da parte della concorrenza, a cominciare dal colosso americano General Motors.
GM avrebbe infatti intenzione di sviluppare una futura rivale della Tesla Model S prima del 2020. Questa voce di corridoio ci è giunta dai nostri colleghi americani di The Detroit Bureau: secondo questa fonte infatti General Motors avrebbe già due obiettivi sotto forma di dati sul suo futuro modello elettrico.
Questo ipotetico veicolo 100% elettrico sarebbe in grado di percorrere 200 miglia, ovvero 322 km, e il suo prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi sui 30.000 dollari, cifra davvero utopistica. Persino Doug Parks, product manager di GM, ha svelato che ha molti dubbi sul prezzo che equivale a 22.500 euro.
A giugno 2012, l’EPA (agenzia americana specializzata nella protezione dell’ambiente) aveva ufficialmente misurato l’autonomia massima della Tesla Model S pari a 265 miglia, vale a dire 425 km. Un punto di riferimento nel suo segmento quindi. La berlina americana è proposta da noi ad un prezzo di 64.670 euro.
Seguici qui