General Motors taglia le previsioni di vendita delle auto elettriche per il 2024
Cala la domanda di auto elettriche: anche General Motors taglia le sue previsioni di vendita
General Motors ha modificato le sue previsioni per il 2024. La casa americana ha ridotto le sue stime di vendita e produzione di veicoli elettrici. Questo a causa della domanda che è più debole di quanto previsto inizialmente. L’obiettivo di produzione è stato ridotto a circa 200 mila -250 mila unità. Inizialmente, l’azienda mirava a produrre oltre 300 mila veicoli elettrici.
Cala la domanda di auto elettriche: anche General Motors taglia le sue previsioni di vendita
Questa cifra è stata fatta da Paul Jacobson, CFO di General Motors. Questo aggiornamento rappresenta una riduzione rispetto alla precedente stima di 200 mila 300 mila unità. La decisione è stata presa in risposta a una crescita della domanda più graduale del previsto con l’obiettivo di allineare la produzione alla domanda.
Jacobson ha dichiarato che per il 2024, General Motors stima che le auto elettriche rappresenteranno circa l’8 per cento delle vendite totali di auto negli USA. Questo dato è leggermente più basso rispetto alle previsioni di alcuni analisti del settore auto, i quali ipotizzano che le auto elettriche potrebbero raggiungere il 10% delle vendite complessive nel corso dell’anno.
Tuttavia nonostante questo calo delle previsioni, Jacobson ha espresso ottimismo per la redditività dei veicoli elettrici di General Motors. Secondo lui questi raggiungeranno un margine di contribuzione positivo non appena la produzione supererà le 200 mila unità. Tale obiettivo dovrebbe avvenire nel corso del quarto trimestre del 2024. A Maggio le vendite di auto alettriche di GM sono state in totale 9.500 mentre invece nell’intero primo trimestre esse ammontano a 16.425 unità, ovvero il 2,8 per cento del totale.
Seguici qui