Genesis: entro il 2018 lo sbarco in Europa?

Il Regno Unito potrebbe essere il primo mercato

Genesis: entro il 2018 lo sbarco in Europa?

Genesis, il marchio di lusso di Hyundai che attualmente commercializza le sue vetture in Asia ed America, potrebbe sbarcare entro il 2018 in Europa e cominciare a vendere anche nel vecchio continente la sua gamma di automobili. Attualmente questo non è possibile per via di una fondamentale mancanza di vetture e motori adatti al pubblico europeo. Al momento infatti l’ammiraglia G90 e la grossa berlina G80 equipaggiate con diversi motori benzina 3.3, 3.8 e 5.0 non andrebbero a soddisfare le esigenze della maggior parte dei clienti europei.

Thomas Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe ha difatti dichiarato al riguardo: “Introdurre un marchio premium in Europa è già di per sé una sfida, ma diventa una sfida ancora più grande se non si hanno i prodotti necessari. Per questo quindi il lancio europeo del marchio Genesis avverrà più tardi del previsto, perché senza una vasta gamma di propulsori e senza suv non potremmo avere successo né redditività”.

A Schmid fa eco Tony Whitehorn, Presidente e CEO di Hyundai UK, che ha affermato: “Le Genesis di oggi sono vetture adatte al mercato americano, ma in cantiere ci sono diversi modelli che saranno più adatti al nostro mercato come i Crossover e i Suv. E quando questi ultimi arriveranno sul mercato, di sicuro ci sarà più interesse da parte degli europei per le nostre vetture e per il nostro marchio”.

Creando vetture più in linea con le richieste del mercato europeo le nuove Genesis potrebbero sbarcare dapprima sul territorio inglese nel 2018 per poi andare all’attacco dei mercati degli altri paesi europei. A tal proposito Whitehorn ha affermato anche che inizialmente le Genesis potrebbero essere vendute nel Regno Unito avvalendosi degli showroom Hyundai. Solo in un secondo momento laddove l’interesse per il marchio di lusso dovesse portare a vendite ritenute giuste dalla direzione commerciale, allora si potrebbe pensare di costruire dei veri e propri showroom dedicati al brand Genesis, ma per far sì che questo avvenga, bisognerebbe che si vendano tra le 5.000 e le 10.000 vetture all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)