Genesis GV80 Concept, nuova idea di SUV premium al Salone di New York [FOTO e VIDEO]

Spinto da powertrain Fuell Cell a idrogeno

Genesis GV80 Concept - Genesis presenta alla kermesse newyorkese la GV80 Concept, prototipo di SUV raffinato e innovativo che pone l'accento sul comfort e l'eleganza. Dotata di quattro sedili singoli, la Genesis GV80 Concept è equipaggiata con motorizzazione Fuel Cell a idrogeno.

Si chiama GV80 Concept il nuovo prototipo che Genesis ha appena svelato al Salone di New York 2017. Così anche il nuovo marchio premium di Hyundai mette piede per la prima volta nel segmento dei SUV, ormai terreno di battaglia principale del mercato automobilistico. 

La GV80 Concept rappresenta una tappa importante nella costruzione dell’immagine di Genesis grazie all’evoluzione stilistica concretizzata dalle linee del design “Athletic Elegance”, approccio estetico che caratterizza anche i precedenti concept del marchio. Sotto il cofano della GV80 Concept è stato montato un sistema Fuel Cell a idrogeno, di cui però non sono state svelate le caratteristiche.

Esteticamente il SUV di Genesis propone passaruota allargati, cerchi in lega da 23 pollici, gruppi ottici anteriori e posteriori con inedite doppie luci a LED che si sviluppano in orizzontale, maniglie elettriche a scomparsa e originale montante centrale fatto di una struttura reticolare che fa entrare la luce nell’abitacolo.

Tecnologie ed eleganza contraddistinguono gli interni caratterizzati dalla presenza di quattro sedute individuali, rivestimenti in pelle semi-anilina e pelle scamosciata ed un inusuale display curvo orizzontale da 22 pollici che si sviluppa sopra il cruscotto lasciando vuota la parte centrale della plancia. Sia il guidatore che il passeggero anteriore possono gestire l’infotainment grazie ai comandi capacitivi. L’intrattenimento personalizzato a bordo è totale per via degli altri due piccoli schermi integrati nei sedili anteriori che possono essere utilizzati da chi viaggia seduto dietro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)