Genesis: in arrivo quattro inedite coupè e tre nuovi Suv?

Il brand premium di Hyundai avrebbe registrato i nomi dei futuri modelli

Genesis, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe appena registrato allo United States Patent and Trademark Office i nomi dei suoi futuri modelli: GT60, GT70, GT80 e GT90 sarebbero i nomi che identificherebbero le inedite coupè, mentre GV60, GV70 e GV80 sarebbero i nomi appannaggio dei nuovi Suv
Genesis: in arrivo quattro inedite coupè e tre nuovi Suv?

Genesis, il brand di lusso di casa Hyundai, potrebbe presto allargare la sua gamma di vetture che al momento risulta composta dall’ammiraglia G90 e dalla berlina G80. Difatti, oltre all’arrivo della berlina più compatta G70, il costruttore premium coreano, che allo stato attuale vende le sue automobili soprattutto nel continente americano, avrebbe in cantiere quattro inedite coupè e tre nuovi Suv da lanciare a ridosso del 2020.

I modelli su citati, oltre a rappresentare un allargamento dell’attuale famiglia di prodotti, fungerebbe anche da traino per le future vendite da realizzare in Europa: difatti, Genesis, coi nuovi modelli più compatti e più idonei al mercato europeo, vorrebbe andare alla conquista anche dei mercati dei Paesi del Vecchio Continente. Non a caso, già in tempi non sospetti, Thomas Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe aveva difatti dichiarato al riguardo: “Introdurre un marchio premium in Europa è già di per sé una sfida, ma diventa una sfida ancora più grande se non si hanno i prodotti necessari. Per questo quindi il lancio europeo del marchio Genesis avverrà più tardi del previsto, perché senza una vasta gamma di propulsori e senza suv non potremmo avere successo né redditività.”

A Schmid fece eco Tony Whitehorn, Presidente e CEO di Hyundai UK, che affermò: “Le Genesis di oggi sono vetture adatte al mercato americano, ma in cantiere ci sono diversi modelli che saranno più adatti al nostro mercato come i Crossover e i Suv. E quando questi ultimi arriveranno sul mercato, di sicuro ci sarà più interesse da parte degli europei per le nostre vetture e per il nostro marchio.”

In tal contesto, secondo le ultime indiscrezioni, Genesis avrebbe appena registrato allo United States Patent and Trademark Office i nomi dei suoi futuri ed inediti modelliGT60, GT70, GT80 e GT90 sarebbero i nomi che identificherebbero le nuove coupè, mentre GV60, GV70 e GV80 sarebbero le sigle appannaggio dei nuovi Suv. In pratica, le quattro coupè sarebbero identificate dalle lettere GT seguite dal numero di appartenenza al segmento in esame, stessa cosa per i Suv che sarebbero identificati dalle lettere GV (dove G starebbe per Genesis e V per indicare la versatilità dei nuovi nati) associate sempre ai numeri di riferimento dei vari segmenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)