Genesis: la futura G70 impegnata nei test drive al Nurburgring [FOTO SPIA]

Il terzo modello del brand coreano potrebbe arrivare nel 2018

Genesis G70 – La gamma del brand di lusso di Hyundai è destinata a crescere. Nei prossimi anni, difatti, potremo assistere alla presentazione di un terzo modello del costruttore coreano di auto premium. Le immagini che vi proponiamo ritraggono per l’appunto un muletto impegnato nei test drive sul circuito del Nurburgring: sotto la carrozzeria ancora abbondantemente camuffata si celano le forme della nuova vettura che dovrebbe rimpinguare la fino ad ora modesta line up di modelli marchiati Genesis.

La berlina tre volumi che vedete nelle foto della nostra galleria è già conosciuta col nome di G70 ed avrà il compito di affiancare le altre due vetture della casa costruttrice coreana che rispondono al nome di G90 e G80. Non solo: la G70 dovrà essere una vettura di volume, nel senso che avrà l’obiettivo di essere una berlina di ampia diffusione, un po’ come avviene per le Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C che spopolano nel segmento D. Al momento infatti sia l’ammiraglia G90 che la grande berlina G80 non possono vantare certamente numeri di rilievo.

La G70 sarebbe chiamata a svolgere proprio questo compito: aumentare le vendite del marchio grazie a misure più compatte, un design più coinvolgente e motori più adatti alle esigenze dei nuovi clienti. Non dimentichiamo tra l’altro che non molto tempo fa lo stesso Thomas Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato di voler “introdurre nuovi modelli e nuovi motori più adatti al pubblico europeo” proprio in vista di una progressiva commercializzazione delle future Genesis anche nel vecchio continente.

L’inedita G70 pare essere sulla buona strada grazie a quello che sembra essere un design più dolce ed in linea coi gusti degli europei e ad un corpo vettura più sinuoso e compatto rispetto alle sorelle maggiori G90 e G80. Inoltre proprio la G70 potrebbe essere la vettura giusta per portare al debutto unità propulsive dotate della tecnologia ibrida plug-in certamente più adatte rispetto alle attuali motorizzazioni benzina 3.3, 3.8 e 5.0 che di certo il più delle volte non soddisfano le richieste del pubblico.

Ad oggi è ancora presto per provare ad immaginare la data di presentazione della nuova berlina compatta tre volumi di Genesis, però possono venire in aiuto le parole di Tony Whitehorn, Presidente e CEO di Hyundai UK, che riguardo ad una futura espansione del marchio premium coreano disse che “in cantiere ci sono diversi modelli che saranno più adatti al nostro mercato e quando questi ultimi arriveranno tra un paio d’anni di sicuro ci sarà più interesse da parte degli europei per le nostre vetture e per il nostro marchio”. Dunque se tutto dovesse andare secondo i piani l’inedita G70 potrebbe calcare i mercati mondiali entro la metà del 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)