Genova, sperona i carabinieri a 180 km/h per sfuggire all’alt: arrestato 20enne

Il giovane è stato fermato dopo un inseguimento in A10

Genova, sperona i carabinieri a 180 km/h per sfuggire all’alt: arrestato 20enne

Prima la fuga di fronte all’alt dei carabinieri e poi la folle corse in autostrada, sulla A10, durante la quale a 180 km/h ha speronato una pattuglia dei carabinieri che si era lanciata all’inseguimento dell’auto.

Protagonista della follia stradale avvenuta nella notte tra il 21 e il 22 gennaio sull’autostrada A10, tra Genova Ovest ed Arenzano, è un ragazzo di 20 anni che è stato arrestato. Il giovane, stando a quanto ricostruito, non poteva guida perché aveva la patente sospesa e per questo ha cercato di evitare il controllo.

La fuga all’alt dei militari

Nel corso delle attività di un normale controllo nella zona del porto di Genova, i carabinieri hanno intimato l’alt al ragazzo che però, invece di fermarsi, ha accelerato scappando. I militari sono così saliti in auto e si sono messi all’inseguimento della vettura, chiamando nel frattempo rinforzi con un’altra pattuglia dei carabinieri e una volante della polizia arrivate in pochi istanti a dare manforte.

La spericolata corsa in autostrada finita con l’arresto

Il 20enne, che era in auto insieme a un amico, ha imboccato l’autostrada correndo a 180 km/h verso Arenzano. Durante l’inseguimento, il giovane ha speronato più volte l’auto dei carabinieri, rischiando anche di travolgere un operaio che stava lavorando in un cantiere. Nel corso della folle corsa per inseguire il fuggitivo le due pattuglie dei carabinieri si sono anche pericolosamente toccate tra loro. I militari sono riusciti a fermare la macchina all’altezza di Arenzano, dove il 20enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)