Germania: ritira una Ferrari F8 Tributo e si schianta 6 ore dopo sulle Autobahn

Dopo un anno di attesa per la sua Ferrari, sono bastate solo 6 ore per distruggerla completamente

Germania: ritira una Ferrari F8 Tributo e si schianta 6 ore dopo sulle Autobahn

Una notizia che probabilmente fa male al cuore di qualsiasi appassionato di auto. Un sito tedesco riferisce che il proprietario, un ricco imprenditore tedesco di 43 anni, aveva atteso per oltre un anno la consegna della sua nuovissima Ferrari F8 Tributo, ma le cose sono sicuramente andate diversamente da come aveva previsto. Sono bastate solamente 6 ore e qualche centinaia di chilometri per distruggere il suo gioiellino nuovo di pacca. 

Secondo la ricostruzione delle autorità locali, l’uomo stava procedendo ad alta velocità in un tratto bagnato di autostrada privo di limiti di velocità quando improvvisamente ha perso il controllo dell’auto (forse per evitare un’auto che è sopraggiunta sulla sua corsia senza preavviso). La povera Ferrari F8 Tributo avrebbe prima colpito il New Jersey di cemento a lato della strada per poi carambolare contro un minibus e finire la sua corsa contro un’altra vettura, sradicando completamente l’asse posteriore e rendendo quasi inevitabile il trasporto sotto alla pressa. 

L’uomo sicuramente stava procedendo a velocità molto elevate ma non l’hanno aiutato né le ruote estive completamente nuove e nemmeno le brutte condizioni meteorologiche, dato il forte acquazzone che si era riversato in quella zona. Secondo alcuni testimoni però, l’uomo avrebbe cercato di evitare di tamponare un’auto che si era inserita sulla sua corsia di sorpasso in modo un po’ violento, ma con l’indicatore di direzione attivato. L’uomo al volante della Ferrari sarebbe quindi riuscito ad evitare l’altra auto, ma non le barriere. 

Fortunatamente non si segnalano né vittime e nemmeno feriti gravi, ma il passeggero della Ferrari è stato comunque portato in ospedale per delle ferite non particolarmente preoccupanti. L’immagine rilasciata dalla polizia autostradale tedesca parla da sola. Addio Ferrari F8 Tributo. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati