Giannini Uso: lo storico brand ritorna con un piccolo EV per l’off-road

Assicura fino a 230 km di autonomia con una singola ricarica della batteria da 21 kWh

Giannini Uso: lo storico brand ritorna con un piccolo EV per l’off-road

Probabilmente molti di voi si ricorderanno di Giannini, famosa per le sue Fiat modificate e la rivalità con Abarth. Ora, nel 2023, l’azienda ha presentato la nuova Giannini Uso. Si tratta di un quadriciclo pesante progettato anche per l’off-road.

L’EV è stato ideato da Fabrizio Ferri – fotografo, imprenditore e nipote di Volfango, che ha acquisito l’azienda dalla famiglia Giannini. Si differenzia dalle altre auto elettriche della stessa categoria per diversi aspetti.

Due collaborazioni per la realizzazione di questo nuovo EV

Per realizzare la Uso, lo storico marchio italiano ha collaborato con Corsetti Engineering Cor4 e Regis Motors. La prima è specializzata in soluzioni off-road mentre la seconda ha sviluppato la piattaforma elettrica della vettura e inoltre è responsabile della sua produzione.

In base a quello che riusciamo a vedere dall’immagine, la Uso dispone di bull-bar in acciaio, portellone posteriore scorrevole con capacità di carico fino a 250 kg e design dal carattere aggressivo.

Fino a 230 km di autonomia con una singola ricarica

La Giannini Uso è un quadriciclo pesante omologato L7e-CU con una carrozzeria dalle dimensioni di 3,17 metri di lunghezza, 1,62 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza. È equipaggiata con una batteria da 21 kWh che garantisce un’autonomia massima di 230 km secondo il ciclo WMTC (World Motorcycle Test Cycle) o 140 km con pneumatici da fuoristrada.

Il prezzo è di 28.500 euro + IVA (senza considerare gli incentivi). In futuro, sarà disponibile anche la versione L7-e che potrà essere guidata dai 16 anni ma dotata di una batteria più piccola. Infine, Giannini ha annunciato il debutto imminente di un secondo veicolo elettrico destinato alle località balneari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)