GIMS: Alexandre de Senarclens è il nuovo presidente della Fondazione

È stato confermato anche il ritorno del Salone di Ginevra dal 26 febbraio al 3 marzo 2024

GIMS: Alexandre de Senarclens è il nuovo presidente della Fondazione

I membri della Fondazione “Comitato Permanente del Salone Internazionale dell’Automobile” di Ginevra hanno eletto all’unanimità Alexandre de Senarclens come nuovo presidente. Prenderà il posto di Maurice Turrettini a partire dal 1° luglio 2023.

Nato a Ginevra nel 1975, de Senarclens ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Friburgo e un master in diritto presso la Georgetown University di Washington DC. Dal 2010 è socio di uno studio legale ginevrino.

Parallelamente alla sua carriera giuridica, dal 2003 è impegnato politicamente nel Partito Liberale-Radicali, del quale è stato presidente della sezione di Ginevra dal 2015 al 2019, mentre dal 2016 è membro del Gran Consiglio Cantonale di Ginevra. Maurice Turrettini ha concluso il suo mandato dopo 12 anni come presidente della Fondazione, che organizza il Salone di Ginevra (GIMS).

Ritorna il Salone di Ginevra

In contemporanea, è stato confermato che la prima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra Qatar si svolgerà a Doha dal 5 al 14 ottobre 2023. Qui saranno presentate le ultime novità automobilistiche più importanti. Infine, dal 26 febbraio al 3 marzo 2024, il Salone dell’Automobile di Ginevra segnerà il suo grande ritorno e celebrerà il suo centenario come uno dei più importanti eventi a livello internazionale.

Alexandre de Senarclens GIMS

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)