GIMS Qatar 2023, grande successo per la prima edizione con 180.000 visitatori in dieci giorni

I numeri confermano la riuscita dell'evento organizzato a Doha

GIMS Qatar 2023, grande successo per la prima edizione con 180.000 visitatori in dieci giorni

È stato un successo l’insolita prima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS) che si è svolta in Qatar. La manifestazione tenutasi a Doha dal 5 al 14 ottobre, con il GIMS che si è svolto fuori dalla Svizzera per la prima volta in assoluto dalla sua nascita nel 1905, ha attirato oltre 180.000 visitatori in dieci giorni.

L’orgoglio dei vertici di Qatar Tourism

Forte della presenza di 30 espositori che hanno svelato complessivamente 29 lanci locali e 12 anteprime mondiali, la prima edizione del GIMS in Qatar ha avuto un feedback di pubblico particolarmente positivo, come sottolineato dal che ha dichiarato Saad Bin Ali Al Kharji, vice presidente di Qatar Tourism: “Siamo lieti di aver guidato gli sforzi per portare in Qatar una delle esposizioni più prestigiose dell’industria automobilistica e di aver dimostrato la capacità del Qatar di ospitare eventi su larga scala. Le nostre strutture per eventi e congressi all’avanguardia, le politiche di viaggio semplificate e l’offerta di ospitalità molto ampia, rendono il Qatar la scelta ideale per le aziende che necessitano di una destinazione internazionale per i loro eventi. Inoltre, la celebrazione dell’eccellenza automobilistica, che ha avuto luogo a Doha in più location, dimostra l’unità di intenti e l’adesione totale del Paese alla visione condivisa di promuovere il Qatar sulla scena internazionale”.

Mesquita: “Evento all’altezza del GIMS ovunque si svolga”

Parole alle quali fanno eco quelle di Sandro Mesquita, CEO del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, che ha dichiarato: “Il nostro Salone di Ginevra ha permesso per molti anni al ‘meglio’ dell’industria automobilistica di connettersi, condividere idee e ispirare il futuro del settore. È stato anche il luogo in cui si è potuto ammirare quella che chiamiamo ‘l’eccellenza automobilistica’. Che si tratti di un marchio di lusso che mostra la sua ultima hypercar, di una start-up che fa il suo ingresso sul mercato o di una grande casa automobilistica globale che svela la sua strategia di elettrificazione, se avviene a  Ginevra si assicura una grande risonanza a livello mondiale. Questo è quello che rappresenta l0essenza del Salone di Ginevra. Ma questo è anche il significato di GIMS. Ovunque e in qualsiasi momento si svolga un evento ‘marchiato’ GIMS, si caratterizza per la medesima qualità. Questa prima edizione di GIMS Qatar ne è una chiara testimonianza”.

A Ginevra dal 26 al 3 marzo 2024, in Qatar a novembre 2025

Sulla scia degli ottimi numeri di questa edizione inaugurale, il GIMS Qatar dà appuntamento tra due anni, a novembre 2025, per la seconda edizione. Nel frattempo il GIMS tornerà l’anno prossimo al Palaxpo di Ginevra, con l’edizione 2024 in programma dal 26 febbraio al 3 marzo prossimi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)