Alfa Romeo Giulietta Sprint, “porte aperte” per l’erede del mito Alfa
Il 17 e 18 ottobre presso i concessionari italiani del marchio di Arese
Nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint – La nuova Giulietta Sprint arriva negli showroom italiani. Il 17 e 18 ottobre, presso i concessionari Alfa Romeo italiani, si svolgerà il primo “porte aperte” della nuova versione che rende omaggio alla capostipite di un’intera classe di automobili, le moderne Gran Turismo, oltre che ad uno dei prodotti rappresentativi del Made in Italy, l’iconica Giulietta Sprint del 1954.
Presentata in anteprima mondiale al recente Salone di Parigi, la nuova Giulietta Sprint raccoglierà l’importante testimone offrendo una caratterizzazione estetica più marcata, prestazioni migliorate e dotazioni tecnologiche all’avanguardia. Per il lancio della nuova Giulietta Sprint l’Alfa Romeo ha realizzato alcune iniziative esclusive, tra cui l’originale fumetto d’autore, che racconta la storia del modello del 1954 attraverso gli occhi di un giovane ingegnere appassionato del marchio, che porta la firma del fumettista Paolo Mottura e dello sceneggiatore Giorgio Figus, il nuovo spot TV, nel quale la nuova Giulietta Sprint e una Giulietta Sprint del 1954 affrontano insieme un esaltante susseguirsi di curve e rettilinei nel sud della Spagna, un luogo ideale per mettere alla prova la Giulietta Sprint equipaggiata con il nuovo 1.4 Turbobenzina MultiAir da 150 CV, e il “Museo Storico in Concessionaria”, un progetto che punta ad avvicinare la rete di vendita italiana ai collezionisti di vetture storiche Alfa Romeo.
Il design della nuova Giulietta Sprint è certamente sportivo, partendo dal paraurti posteriore, passando dai terminali di scarico maggiorati e dai cerchi in lega Sprint 17’’ a 5 fori (a richiesta quelli da 18”), dalle finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, fino alle calotte degli specchi retrovisori e alle cornici dei fendinebbia. All’interno spicca la cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali scelti, che determinano un ambiente sportivo nero reso ancora più emozionante dai sedili Sprint rivestiti in tessuto e Alcantara impreziosito da cuciture rosse e logo sui poggiatesta. Sempre di serie il volante con rivestimento di pelle e cuciture rosse mentre la plancia e i pannelli porta sono caratterizzati da una raffinata finitura in tinta carbonio. La nuova Giulietta Sprint non dimentica la multimedialità e presenta il nuovo Uconnect con touch-screen da 5″ o 6,5″ integrato in plancia. Entrambe le versioni prevedono, inoltre, l’interfaccia Bluetooth, connettore Auxin, porta USB e comandi vocali ed, in più, il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall’alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione ‘One Step Voice entry Destination’ per inserire l’indirizzo con i comandi vocali.
Novità anche in termini di motori. In primis il nuovo 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV che consente alla Giulietta Sprint di raggiungere i 210 km/h di velocità massima e di accelerare in 8,2 secondi da 0 a 100 Km/h, a fronte di consumi ed emissioni contenute: 5,7 l/100km e 131 g/km di CO2 nel ciclo combinato, ottenuti grazie al nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti. In gamma anche le motorizzazioni 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV, con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, i turbodiesel 1.6 JTDM 105 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, anche quest’ultimo con Alfa TCT, ed infine il 1.4 Turbo GPL da 120 CV.
Per chi volesse acquistare la nuova Giulietta Sprint è disponibile il finanziamento “Liberamente Alfa” che con un anticipo variabile da 0% a 50% (sostituibile con il valore di usato dato in permuta) e 36 rate mensili consentirà al cliente di acquistare la propria vettura e, alla scadenza dei 3 anni, di poter essere libero di scegliere se tenere l’auto pagando un importo predefinito e certo pari al valore futuro garantito dell’auto a 36 mesi oppure sostituirla con una nuova Alfa Romeo oppure restituirla al proprio concessionario senza alcun esborso economico.
Seguici qui