GMC Sierra 2014: il pick up più raffinato di sempre
Debutto al Salone di Detroit 2013
In occasione del Salone di Detroit 2013 che si terrà dal 14 al 27 gennaio, General Motors ha da poco annunciato l’intenzione di presentare la versione 2014 della GMC Sierra. Si tratta di un pick up di grosse dimensioni che ha sempre riscosso un certo successo tra gli automobilisti americani per via della particolare squadratura del corpo vettura. Questa versione però si distingue dal modello 2007 grazie a dettagli estetici e linee fluide che la rendono molto elegante. Basti pensare che lo slogan dell’azienda costruttrice recita: ‘Il pickup più raffinato di sempre.’
Per quanto riguarda le caratteristiche del fuoristrada, dal punto di vista estetico si fa notare per la presenza di linee molto definite e nette. Il tutto è inoltre impreziosito dall’attenzione rivolta all’aerodinamica: vi sono piccoli pannelli nelle parti posteriori che facilitano il passaggio dell’aria ed il parabrezza è abbastanza inclinato. Riguardo gli equipaggiamenti invece dobbiamo sottolineare la presenza del nuovo sistema infotainment GMC Intellilink che è dotato di uno schermo da 4.2 pollici che da accesso a diverse informazioni sullo stato della vettura.
Riguardo le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo tre diversi equipaggiamenti. Si parte dal V6 da 4.3 litri per poi passare al V8 da 5.3 litri per arrivare al top di gamma che è rappresentato dal V8 da 6.2 litri in grado di sviluppare ben 450 cavalli di potenza e 450 Nm di coppia massima. Tutti e tre i propulsori fanno parte del progetto EcoTec3 che prevede iniezione diretta, sistema elettronico e Active Fuel Management. Per finire dobbiamo dire che la nuova Sierra sarà sia disponibile nella configurazione a due ruote motrici che a trazione integrale All terrain Z71.
L’arrivo nelle concessionarie americane è previsto per la primavera dell’anno prossimo.
Fonte: netcarshow.com
Seguici qui