Go Like Hell: anche Brad Pitt nel film che racconta la Le Mans negli anni 60

Anche Tom Cruise nel cast del film

Con Tom Cruise nei panni di Carroll Shelby, Go Like Hell racconterà la sfida tra Ford e Ferrari alla 24 Ore di Le Mans
Go Like Hell: anche Brad Pitt nel film che racconta la Le Mans negli anni 60

I film che hanno come protagoniste le auto sportive riscuotono sempre un grande successo al botteghino e a noi appassionati di quattro ruote piacciono particolarmente; presto verrà girato Go Like Hell, una pellicola che racconta la sfida tra Ferrari e Ford a Le Mans negli anni ’60.

Il cast di Go Like Hell è quasi completo, uno dei protagonisti sarà Tom Cruise, il quale vestirà i panni di Carrol Shelby, pilota e imprenditore americano “padre” della mitica AC Cobra. Riguardo gli attori che reciteranno un ruolo di rilievo nel film, prodotto dalla 20 th Century Fox, si mormora in queste ore il nome di Brad Pitt, l’eclettico, versatile e fascinoso protagonista di pellicole come Vi presento Joe Black, Seven, Troy e il recente Bastardi senza Gloria.

La regia di Go Like Hell è stata affidata a Joseph Kosinski, il quale ha già diretto Cruise in Oblivion; la sceneggiatura si basa invece sul libro di A.J. Baime Go Like Hell: Ford, Ferrari and Their Battle for Speed and Glory at Le Mans. La sceneggiatura porta sullo schermo la storia del rilancio Ford attraverso le competizioni, grazie a Henry Ford II, Lee Iaccocca e Carroll Shelby venne approntata la Ford GT40, un’auto concepita per dare battaglia alla 24 Ore di Le Mans e tentare di arginare lo strapotere delle Ferrari dell’epoca.

La 24 Ore di Le Mans, dal 1960 al 1969 fece da teatro al lungo duello innescatosi tra le Casa di Maranello e l’americana Ford; un duello che passò dalle scuderie ufficiali a quelle dei privati e che fece registrare 6 successi per il Cavallino e 4, consecutivi, per l’Ovale blu. Ci aspettiamo di rivivere quell’epoca d’oro, pregna di autentico agonismo, e di vedere sul grande schermo le Ford GT40 e le splendide Rosse, tra le quali le mitiche Ferrari 275P, 250 LM, P3 e P3/4.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)