Gordon Murray Automotive presto lancerà due SUV elettrici

Alla base ci sarà una nuova piattaforma costruita appositamente per i veicoli elettrici

Gordon Murray Automotive presto lancerà due SUV elettrici

In questo momento, Gordon Murray Automotive (GMA) propone la T.50 e la T.33, entrambe con motori V12 disposti centralmente. Tuttavia, la casa automobilistica sta lavorando su due nuovi modelli completamente diversi. Parliamo di SUV che saranno proposti con motori 100% elettrici.

Gordon Murray ha affermato che i nuovi Sport Utility Vehicle stabiliranno nuovi standard in termini di autonomia e dinamica di guida, seguendo gli stessi principi adottati per le due supercar endotermiche.

Ecco i primi dettagli

Questo vuol dire che i due misteriosi EV saranno leggeri, avranno un’aerodinamica avanzata e potranno beneficiare dell’esperienza dell’azienda nella configurazione del telaio. Gordon Murray Automotive ha inoltre ha annunciato che uno dei due SUV avrà una configurazione a quattro posti con trazione anteriore mentre l’altro a cinque posti con trazione integrale.

A differenza delle supercar T.50 e T.33, i due SUV avranno un prezzo più abbordabile. Per quanto riguarda la produzione, uno dei due sarà probabilmente assemblato a Windlesham (Regno Unito) e porterà il nome di Gordon Murray mentre l’altro è in fase di sviluppo per un altro produttore.

Ad ogni modo, alla base di entrambi i modelli ci sarà una nuova piattaforma sviluppata da Gordon Murray Design appositamente per i veicoli elettrici. È stata descritta come un’architettura rivoluzionaria, leggera e ultra-efficiente. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)