Gp Monza F1 2018: viabilità, parcheggi e come raggiungere l’autodromo

Tutte le informazioni sulla viabilità per il Gp d'Italia

Il prossimo weekend si disputerà il Gp Monza F1 2018 con i consueti disagi per il traffico: tutte le informazioni sulla viabilità, sulle strade chiuse, i divieti di sosta e come raggiungere l'autodromo per assistere alla gara.
Gp Monza F1 2018: viabilità, parcheggi e come raggiungere l’autodromo

E’ arrivato il weekend più atteso per gli appassionati italiani di Formula 1: il Gp d’Italia 2018 a Monza, quest’anno con un entusiasmo ancor più alto, visto che la Ferrari è in lotta per il titolo mondiale. Ma l’appuntamento monzese porterà anche dei problemi al traffico, con divieti, strade chiuse e la necessità di percorsi alternativi nelle zone nei dintorni dell’autodromo. Il comune di Monza ha annunciato il piano di viabilità per i prossimi giorni.

Gp Monza F1 2018: divieti di sosta

Piazza Cambiaghi: vietata sosta ore 7.00 del 27 agosto fino alle ore 19.00 del 5 settembre.

Via P. R. Giuliani: vietata sosta sul lato civici dispari il 30, 31 agosto,1 e 2 settembre.

Nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre dalle 5.00 alle 20.30 con rimozione forzata, su ambo i lati in:
viale G.B. Stucchi su entrambe le carreggiate, via Ercolano, via Velleia, via Pompei,
via Bertani.

Dalle 8.00 del 30 agosto alle 8.00 del 3 settembre vietata sosta e fermata nelle vie: Porta Lodi, Colombo, Cernuschi, Spalto Piodo. Azzone Visconti.

I divieti di circolazione per il Gp Monza F1 2018

Viale Cavriga: vietata la circolazione a tutti i veicoli incluso i residenti, con esclusione dei bus navetta e dei mezzi di pronto intervento e comunque autorizzati, dalle 12.00 di giovedì 30 agosto fino alle ore 24.00 di domenica 2 settembre, nel tratto compreso tra viale dei Tigli e il confine con il Comune di Villasanta.

Piazza Cambiaghi: vietato transito dalle ore 7.00 del 27 agosto fino alle ore 19.00 del 5 settembre.

Vie Porta Lodi, Colombo, Cernuschi e Spalto Piodo: vietata la circolazione, con esclusione dei residenti, dei mezzi di pronto soccorso e autorizzati:

dalle 19:00 del 30 agosto alle 3:00 del 31 agosto
dalle 19.00 del 31 agosto alle 3.00 del 1 settembre
dalle 19.00 del 1 settembre fino alle 3.00 del 2 settembre
i veicoli autorizzati circolanti in via Porta Lodi hanno l’obbligo di svolta a destra in via Carlo Porta.

In via degli Zavattari, corsia direzione nord, nel tratto compreso tra le vie Gambacorti Passerini e Locatelli, in piazza Trento e Trieste, nel tratto compreso tra le vie Locatelli e Padre R. Giuliani: divieto di circolazione, nessun escluso dalle 7.00 del 30 agosto fino alle ore 24.00 del 2 settembre.

Sabato 1 e domenica 2 settembre, dalle 5.00 alle 24.00, è vietata la circolazione, con esclusione dei mezzi di pronto intervento, autobus e comunque autorizzati, in:

viale Cesare Battisti, carreggiata sud, da Piazzale Virgilio (Rondò dei Pini) sino all’intersezione con Viale Brianza;
viale Brianza, dalla Villa Reale (incrocio con Viale Battisti) sino all’intersezione con via A. Ramazzotti;
incrocio via G. Giusti / viale Cesare Battisti.
via Della Birona è previsto il divieto di accesso dalla rotonda della SP6.

Gp Monza F1 2018: le svolte obbligatorie

Sono inoltre introdotti i seguenti obblighi e divieti per tutti i veicoli:

– obbligo di svolta a destra per chi provenie da via Lario in direzione viale Lombardia; viale Cesare Battisti in direzione viale Elvezia; viale Elvezia in direzione via Lario e da via Rossini in direzione viale Cesare Battisti
– obbligo di svolta a sinistra per chi proviene da via Lombardia in direzione p.le Viriglio, con obbligo di svolta a sinistra direzione SS36; via Regina Margherita direzione viale Cesare Battisti e via Regina Margherita direzione Via Boccaccio.
– è vietata la svolta a sinistra provenendo da via A. Boito all’intersezione con viale Cesare Battisti e da via G. Donizetti all’intersezione con viale Cesare Battisti.
– è vietata la svolta a destra proveniendo da via Dante Alighieri all’intersezione con viale Cesare Battisti e da via Monti e Tognetti all’intersezione con viale Cesare Battisti.
– senso unico alternato solo per i residenti e per il traffico di destinazione in via Giusti dall’intersezione con via Sirtori fino all’intersezione con viale Cesare Battisti.

Gp Monza F1 2018: i parcheggi

L’autodromo di Monza sarà raggiungibile, nel weekend di gara, solamente a piedi (escluso i mezzi autorizzati e con pass speciale) e quindi sarà necessario lasciare i propri mezzi di trasporto nei parcheggi, dove sono previsti percorsi pedonali o bus navetta per i più lontani.

Parcheggio Gold (Parco di Monza) – 1.000 posti auto e percorso pedonale verso l’autodromo
Parcheggio Blu (zona Stadio, Palasport, ex Fiera, ex Singer, Elesa e vie Pompei, Ercolano, Velleia e Stucchi) – 3.365 posti auto e bus navetta (linea blu)
Parcheggio Viola (Via Martiri delle Foibe) – 120 posti auto e percorso pedonale
Parcheggio marrone (Biassono – Via Degli Artigiani e via delle Industrie- Ingresso santa Maria delle Selve) – 1.000 posti auto e percorso pedonale

Per i bus turistici, sono disponibili i parcheggi a Biassono in Via Emilia, Friuli e dei Gelsi.

Gp Monza F1 2018: come raggiungere l’autodromo

Come abbiamo detto, la sede del Gp d’Italia 2018 non è raggiungibile, se non a piedi. Ma per raggiungere Monza ed i parcheggi relativi, vengono consigliate le uscite di Lissone centro e di Desio San Giorgio sulla SS36, seguendo poi le indicazioni presenti.

In alternativa, si possono utilizzare i treni oppure gli autobus appositamente destinati da e per la Stazione Centrale e Porta Garibaldi a Milano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)