Gran Turismo 7: l’attesa sta per finire?
Nuovi rumor arrivano dalla Polyphony Digital
Potrebbe essere finalmente arrivato il momento di Gran Turismo 7. Non ci sono ancora annunci ufficiali o niente di concreto, ma la sensazione è che la Polyphony Digital si stia muovendo per iniziare a lavorare su quello che, potenzialmente, potrebbe essere il videogioco di guida più atteso su piattaforma Playstation 4. La conferma è arrivata parzialmente dalla stessa software house, che negli scorsi giorni ha iniziato a pubblicare una serie di annunci di lavoro. Ovviamente nell’annuncio non è specificato su quale progetto dovrebbero mettersi a lavorare i nuovi assunti, ma di solito quando una software house procede a questo genere di assunzioni, significa che un particolare lavoro è passato dalla fase prototipale a quella di produzione vera e propria. In altre parole nel giro di non moltissimo tempo potremmo avere almeno la data di uscita di GT7.
Gran Turismo 7 è stato atteso sin dall’uscita del suo predecessore. Non tanto per la classica impazienza del mondo della tecnologia, quanto perché GT6 fu sviluppato solamente per Playstation 3, nonostante la nuova console della Sony all’epoca fosse già in commercio da qualche tempo. La spiegazione che venne data all’epoca coinvolgeva un patto tra la stessa casa giapponese e il creatore della serie Kazunori Yamauchi. La volontà della Polyphony, infatti, era quella di sviluppare il gioco sfruttando al massimo l’hardware finale della PS3. La PS4 avrebbe sottratto energie al team. Per questo motivo, però, Yamauchi fece una promessa: GT6 sarà solo per PS3, ma si sarebbe messo subito al lavoro per il successore, che invece sarà solo e unicamente per la console Sony di nuova generazione.
In attesa di scoprire se questa indiscrezione sia vera o meno, cosa ci dovremo aspettare dal nuovo GT7? Naturalmente una grafica all’altezza del nome della serie, che però ora potrà anche sfruttare il superiore hardware della Playstation 4. Inoltre i fan sperano di veder eliminati per sempre, grazie alla migliorata potenza del sistema, alcuni dei difetti più odiati, quali ad esempio l’effetto “trenino” che rendeva poco realistiche le fasi di gara più concitate e trafficate. Non si sa ancora quanto invece verrà fatto per il famoso sistema di danni, croce e delizia della serie. Già in passato, infatti, il massimo che ottenne la Polyphony Digital per il suo gioco fu di rendere “danneggiabili” solo alcune macchine, anche perché pare che alcune case addirittura si rifiutarono di mostrare nel gioco i propri gioielli di produzione accartocciati contro un guard rail, anche se solo in versione digitale. Riuscirà questa volta Yamauchi a regalare ai suoi fan una delle novità più attese di sempre?
Seguici qui
certo e che gt7 se riprende le orme di gt6 fara solo sciffo e certo io come tanti nn beteranno tt quei denari x un gioco che ormai ha fatto il suo tempo . ciao a tt