Gran Turismo celebra 25 anni di esistenza [VIDEO]

Kazunori Yamauchi ha scritto una lettera per ringraziare tutti

Gran Turismo celebra 25 anni di esistenza [VIDEO]

Sono trascorsi 25 anni dalla prima uscita di Gran Turismo. Da quel momento, il gioco ha acquisito molta popolarità. Nelle scorse ore, Kazunori Yamauchi – creatore della serie e CEO di Polyphony Digital – ha scritto una lettera ai fan per celebrare questo importante traguardo.

Gran Turismo è stato rilasciato per la prima volta nel 1997, ma tutto ebbe inizio 5 anni prima. Fu allora che Yamauchi creò il progetto originale per il gioco. Nel 1994, l’azienda stava sviluppando un altro gioco con il nome di Motor Toon Grand Prix. Tre anni più tardi, molti dei modelli presenti alla base di quest’ultimo titolo sono stati inclusi in GT.

Gran Turismo 7

Oltre 90 milioni di copie vendute ad oggi

Arrivando al 2022 – 25 anni dopo, la serie Gran Turismo ha collezionato oltre 90 milioni di copie vendute. All’interno della lettera, Kazunori Yamauchi ha sottolineato che ci sono pochi franchise di videogiochi al mondo ad aver mantenuto il titolo e il team per lo stesso periodo di tempo.

Ha ringraziato tutti, inclusi i media, il team Sony PlayStation e i rivenditori. Tuttavia, i suoi più grandi ringraziamenti sono andati direttamente ai numerosi fan che hanno reso questo franchise di grande successo.

Il creatore del gioco afferma che la ricerca della bellezza è il motivo che sta alla base dello sviluppo di Gran Turismo. Mentre le caratteristiche, i suoni e i motori sono stati spesso oggetto di critiche da parte del pubblico, la grafica è stata raramente messa in discussione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)