Grandinata sull’A4: parabrezza rotti e paura in autostrada

Danni anche per alcuni immobili ed alle coltivazioni

Grandinata sull’A4: parabrezza rotti e paura in autostrada

È stato un mercoledì pomeriggio di paura sull’autostrada A4 tra Verona e Vicenza. Una violenta grandinata, infatti, ha colpito la zona ed ha creato grandi difficoltà ad automobilisti e camionisti in strada. In particolare, il maltempo ha colpito la zona tra i caselli di Montebello e Soave, con danni consistenti a vetri e carrozzerie.

Parabrezza rotti e forti disagi

I chicchi di grandine quasi come palline da tennis hanno colpito le vetture in transito, rompendo i parabrezza e costringendo molti automobilisti a fermarsi lungo l’autostrada o nelle aree di servizio, dove si sono registrati numerosi danni anche alle auto parcheggiate. Creando, ovviamente, anche forti disagi per il traffico sulla A4.

Non solamente i mezzi hanno mostrato dei danni, ma ne sono stati registrati anche ad immobili ed a coltivazioni, in particolare per i vigneti e per le aree coltivate nella zona. Dopo la violenta scarica di grandine, il maltempo si è spostato verso sud, perdendo però di intensità e non causando così ulteriori danni nelle zone colpite.

Come un anno fa

Un’altra violenta grandinata in Veneto si era registrata esattamente un anno fa, il 24 luglio 2023, provocando gravi danni in Alta Marca e nella zona del Lago di Garda. Si erano registrati problemi in tutta la provincia: alberi caduti, cornicioni e tetti pericolanti, auto distrutte. Con anche alcune persone ferite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)