Groupe PSA Italia ed Enel X insieme per spingere la diffusione della mobilità elettrica

Siglata una partnership tra le due aziende

Groupe PSA Italia ed Enel X hanno definito una partnership che mira, anche tramite l'installazione di nuovi 800 punti di ricarica nei dealer del gruppo francese, ad accelerare la diffusione della mobilità elettrica.
Groupe PSA Italia ed Enel X insieme per spingere la diffusione della mobilità elettrica

Groupe PSA Italia ed Enel X hanno stretto una partnership che ha l’obiettivo di rendere la mobilità elettrica accessibile e vantaggiosa per tutti.

L’accordo tra le due aziende consente a chi sceglie un veicolo elettrico o ibrido di uno dei brand di PSA, quindi Peugeot, Citroen, DS e Opel, di poter usufruire di soluzioni di ricarica personalizzate in base alle proprie esigenze di guida garantite da Enel X, l’innovativa business line del Gruppo Enel.

Servizio chiavi in mano completo e trasparente

Gaetano Thorel, direttore generale di Groupe PSA Italia esprime la sua piena soddisfazione per l’accordo: “Grazie alla collaborazione con Enel X, offriamo ai clienti italiani di Groupe PSA un servizio completo, trasparente ‘chiavi in mano’ con piani di ricarica che rendono ancora più facile abbracciare la mobilità a zero emissioni. Ancora una volta Groupe PSA si conferma leader nella declinazione di una mobilità elettrificata, sostenibile e accessibile”.

Alessio Torelli, responsabile di Enel X Italia dichiara: “La mobilità elettrica sta entrando in una fase di grande diffusione e già oggi rappresenta l’unica alternativa per muoversi su quattro o due ruote nel pieno rispetto dell’ambiente. Grazie alla partnership con PSA proponiamo a tutte le persone che sceglieranno di guidare elettrico le migliori soluzioni su misura per la ricarica in ambito domestico e pubblico”.

Tre soluzioni di ricarica: Home, Street e Full Recharge

Con Enel X sono state studiate tre soluzioni di ricarica personalizzate: il pacchetto Home in ambito privato, quello Street in ambito pubblico e il Full Recharge comprensivo di tutte e due i servizi. Chi sceglie il pacchetto Home avrà la possibilità di installare nel proprio garage una JuiceBox di Enel X da 3,7 kW o da 7,4 kW per ricaricare comodamente il proprio veicolo ad esempio durante le soste notturne. Con il pacchetto Street il cliente potrà acquistare un bonus per l’utilizzo delle infrastrutture di ricarica della rete di Enel X; il pacchetto Full Recharge infine integra le soluzioni domestiche e pubbliche consentendo un’esperienza di ricarica completa.

800 punti di ricarica Enel X nei concessionari PSA italiani

L’intesa prevede anche l’installazione di 800 punti di ricarica presso la rete dei dealer di Groupe PSA Italia e l’integrazione del servizio Free2Move di Groupe PSA all’interno del network e-Mobility di Enel X. Attualmente sono circa 9.300 i punti di carica installati da Enel X in tutta Italia, con un numero destinato a crescere grazie al piano investimenti della divisione del Gruppo Enel.

Investimenti del quale beneficerà la maggiore diffusione della gamma elettrificata dei marchi di PSA che conta già diversi modelli ibridi, ovvero DS 7 Crossback E-Tense 4×4, Opel Grandland X Hybrid 4×4, Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-In, Peugeot 3008 Hybrid 4×4, 508 Fastback Hybrid e 508 SW Hybrid, e 100% elettrici, come DS 3 Crossback, Opel Corsa-e, Peugeot e-2008 e Peugeot e-208, fresca vincitrice del premio “Auto dell’anno 2020”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)