Groupe PSA: la nuova sede nordamericana sarà ad Atlanta
Piena operatività a partire da Febbraio 2018
Aria di espansione per il Groupe PSA: il gruppo francese ha difatti appena fatto sapere di aver scelto la propria nuova sede nordamericana che nello specifico sarà ad Atlanta in Georgia. La decisione di aprire una nuova sede nella città di Atlanta è frutto di diversi mesi di ricerche, a livello nazionale, per trovare l’equilibrio ottimale tra contesto economico, competenze e qualità della vita.
La nuova sede di Atlanta riflette in un certo senso la volontà del gruppo francese di tornare sul mercato americano. Non a caso già dall’Aprile 2016 il Groupe PSA fece sapere di voler presto tornare sul mercato americano attraverso il proprio piano strategico denominato “Push to Pass”. La nuova sede sarà operativa a partire dal mese di Febbraio 2018, ma nel frattempo un’equipe si è già insediata per elaborare la strategia da applicare alla conquista del mercato americano.
Larry Dominique, Direttore di PSA Nord America, ha dichiarato al riguardo: “Abbiamo esaminato tutti gli aspetti della comunità di Atlanta e abbiamo concluso che era il luogo più adatto a noi. Anche se l’ambiente generale di lavoro, il livello di vita e il sistema universitario hanno avuto un ruolo importante nella nostra decisione, le nostre esigenze in termini di tecnologia, innovazione legata alla mobilità e cultura automobilistica sono state decisive nella scelta di Atlanta come luogo più idoneo”.
Soddisfatto della scelta della città di Atlanta Pat Wilson, commissario del Dipartimento dello Sviluppo Economico in Georgia, che non ha mancato di sottolineare: “Siamo nell’epicentro dell’industria automobilistica in Nord America e siamo molto contenti di accogliere Groupe PSA in Georgia. Quando abbiamo visitato Groupe PSA a Parigi con il Governatore Deal qualche settimana fa, abbiamo capito subito che questo Gruppo avrebbe rappresentato una fantastica opportunità per la nostra community automobilistica”.
Seguici qui